Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
preparare la sabbia verde
#1
https://www.youtube.com/watch?v=P2gYJSWw4oE
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Shy 
Video stimolante ....

https://www.amazon.it/Terra-rossa-per-fo...7X3NL?th=1

Io comunque prenderei questa ; già la tecnica di fonderia ha i suoi problemi , per questo sarei più tranquillo partendo da una terra di qualità .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Ho un'autoclave dal diametro di 40 cm, messa ad occupare spazio, per costruirmi una fornace, 
Da qualche parte ho il progetto  di un bruciatore tipo venturi.

dal sito da te postato:
Ho visto che i crogioli sono in acciaio al carbonio, credevo fossero in grafite.
con 2,71 atm di aria compressa si arriva a 308.000 BTU, (Suggerimento di Sun Zhu) chissà se il mio compressore da 50 lt a doppio stadio ed a bassa rumorosità " cià fa?" (cit. Guzzanti).
Avevo un giardinetto in terra e da un anno piastrellato a gress porcellanato e li mia moglie " mi fà ..."
Speravo di arrivare a fondere del' ottone, ma i miei voli pindarici per spazio disponibile e tempo finiscono qui
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Video stimolante ma lunghissimo : varie cose che non mi convincono , dall'uso della sabbia "verde che è molto difficile da compattare ai canali di colata e di sfiato. La fusione è di un basso fondente , credo zinco , quindi l'uso di crogiuolo in ferro è giustificata, la fusione risulta mancante di due piastre con asole che si vedono chiaramente nel modello ma non nel risultato ,i canali di colata curatissimi dove non servono ( all'esterno ) ma spanciati all'interno dove arriva il metallo, insomma un lavoro molto approssimativo, giustificato dal dilettantismo.
Cita messaggio
#5
Io ho comperato un paio di crogioli in grafite da questo venditore ....

https://www.ebay.it/itm/184585259411?itm...SwGYZf3Hb8

Non ho ancora avuto il tempo di metterli all'opera .... ma , si sa , io sono immortale , quindi il tempo non mi manca ... Big Grin Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Bisogna sempre avere qualcosa da fare domani .... Wink Sei d'accordo sulla scarsità del fonditore ?
Cita messaggio
#7
Beh , se devo essere sincero , non ho una sufficiente conoscenza per cogliere questi aspetti ed esprimere un giudizio.... Confused 

I miei maestri "virtuali" sono i fonditori Pakistani , quelli che lavorano scalzi ed a mani nude .... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
E' un'ottima scuola , chi sbaglia ha " punizioni " molto pesanti.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)