Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torretta multi utensile
#1
Sul modello di quella di Lelef.
https://www.youtube.com/watch?v=T7-wWM8Sh_w
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
E' un attrezzo tipico dei torni a revolver , torni del passato che servivano in produzione , ogni secondo risparmiato era prezioso : montare una torretta del genere su un normale toppo mobile mi sembra una cosa inutile....... Big Grin
Cita messaggio
#3
Non per chi se l'é costruita
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Come si dice , " Dove c'è gusto non c'è perdenza ", tutti noi facciamo lavori che per la maggior parte sono inutili e giovano solo a chi li fa..... Big Grin
Cita messaggio
#5
Sinceramente qui  e non solo qui, ma anche li e di la, il discorso è sempre quello:

Creare conoscenza e fare vedere come altri risolvono certi problemi lavorativi.
La conoscenza da autodidatta é lunga, perché si tratta di fare, provare, trovare gli errori , modificare.
Come dicono a Genova:-- L'esperienza è la somma delle prese in .ulo--

Fare vedere quello come gli altri fanno un lavoro (scremato di tutto il fare e disfare) ti porta più velocemente convergere  sul risultato finale.
Una soluzione non serve solo a quell'applicazione, ma può essere utile in altri problemi. ( lo insegnano a scuola)

Conosco due sistemi per arrivare ad un risultato:
a ) Ho i soldi e mi rivolgo a dei professionisti per farmi i pezzi.  ( Come i nuovi marchi d'auto, pezzi fatti in Cina ed assemblati in Italia)          [Minchia che contributo alla nostra economia]
b) Non ho i soldi, mi serve qualcosa, imito i Nipponici, fotografo il lavoro di altri e cerco di riprodurlo in cantina.

Una discussione, serve anche a instaurare un dialogo costruttivo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
Perfettamente d'accordo su quello che hai scritto ,ma sono un essere pensante e quindi esterno il mio pensiero che magari coincide con quello di qualcun'altro o è all'opposto e così si genera una discussione che è alla base della frequentazione di forum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)