Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Nuovo tornio" AAA cercasi dritte
#11
Neanche io Angry, e sembra che lo abbia smontato uno espero Angry, pensa se era un i esperto o alle prime armi Big Grin Big Grin Cool
Cita messaggio
#12
vedrai che avanzera' un sacco di roba,come sui cinquantini che smontavamo da bocia. Poi sara' piu' leggero ed andra' piu' veloce
Cita messaggio
#13
Preferirei proprio di no, se mi avanzano parti e/o pezzi ho sbagliato il montaggio e non vorrei vedere un tornio girare per i fatti suoi Big Grin Rolleyes
Cita messaggio
#14
Seguo con molto interesse .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#15
Questo è della stessa classe di età del tuo.
https://www.youtube.com/watch?v=qM1qylE1gwk
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#16
Thor pensa quanto lavoro hai risparmiato.... Big Grin
Cita messaggio
#17
(05-11-2021, 07:54 AM)gcrimi2004 Ha scritto: Questo è della stessa classe di età del tuo.
https://www.youtube.com/watch?v=qM1qylE1gwk

Quello del video è dei primissimi del 1900, quello di Thor sembrerebbe più recente, probabilmente 1940-50
Dalle prossime foto si potrà valutare meglio
Cita messaggio
#18
Urge estrarre il DNA  Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#19
Carlino quale lavoro ho risparmiato?
Bepi il DNA mio o del tornio?
Il mio per sfizio sono risalito fino al nono secolo Coolmachimelafattofa come direbbe Zavide, quello del tornio i bulloni, dadi ecc. Sono anglofoni, ettepareva Big Grin Coolsperem che la vite madre sia metrica
Cita messaggio
#20
Secondo me, per quel reperto è più adatta la datazione al carbonio-14 Big Grin Big Grin 

non ti preoccupare, la vite madre è SICURAMENTE imperiale, molto spesso è imperiale anche sui torni Italiani
per il resto, viti e bulloni non metrici con un minimo di attrezzatura si gestiscono e si reperiscono pure
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)