Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Nuovo tornio" AAA cercasi dritte
#31
In gioventù mi era capitato di lavorare su di un tornio simile , non dello stesso costruttore però , e le varie viti oltre a non essere metriche erano anche con un verso contrario rispetto aghi altri torni che avevamo in officina , questo comportava una maggiore attenzione nel suo uso , poiché i movimenti di avanzamento del trasversale e del carrino erano in senso opposto al solito , e con misure anglofone .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#32
Forse thor ha cominciato a capire il perché del regalo. Huh
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#33
Sto diventando matto per metterlo in "bolla", e se facessi un sottotelaio con piedi registrabili? Che ne pensate? Angry Dodgy
Cita messaggio
#34
Usa solo i piedini autolivellanti, controlla il diametro dei fori ed il numero che ti servono. Se li compri costicchiano, ma se te li fai risparmi.
Io con le macchine, me li faccio regalare dal fornitore (solo i piattelli) e poi taglio a misura la barra filettata.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#35
"erano in senso opposto al solito " basta usarlo girato di spalle,eventualmente con l'ausilio di uno specchio
Cita messaggio
#36
Ok forse devo fare il sottotelaio, ora foto, i nottolini sono quattro e servono ad allineare la testa con le guide, sto cominciando ad odiare il genio che ha smontato anche ciò che non serviva Dodgy
Cita messaggio
#37
Forse l'avevano smontato a pezzi per buttarlo più agevolmente nel crogiuolo della fonderia

....ma poi sei arrivato tu che glielo hai tolto dalle mani sventolandogli sotto il naso una bella mazzetta di banconote fruscianti... Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#38
Spero sinceramente che non hai ragione, sarei proprio il più cr..... dei cre...i Undecided speriamo, ma io non mollo facilmente Big Grin Rolleyes Cool
Cita messaggio
#39
Guarda questo tornio parente del tuo nel settore collezionismo/antiquariato :
https://www.subito.it/hobby-collezionism...609710.htm

Cita messaggio
#40
L'avevo visto e contattato ma niente, comunque a parte l posizione del motore è quasi uguale Big Grin avrò da lavurar Angel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)