Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Nuovo tornio" AAA cercasi dritte
#61
Non so perché ma mi sento leggermente sollevato da terra nel leggere le vostre risposte, si perculeggia? Cool Cool Cool Buona Domenica, per Bepi due volte Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#62
Si scherza, ma la vasca con la sabbia ed un blocco di cemento a galleggiarci dentro è il classico sistema antisismico, smorza le vibrazioni che arrivano dalla terra. Si usava per isolare i banchi interferometrici.

Adesso ci sono dei sistemi autolivellanti a cuscino d'aria.
Quattro gambe che fanno da serbatoio d'aria, di cui un cuscino e basta (punto fisso) e tre autolivellanti punti mobili.

Questo perché un treno che arriva in una stazione a 3 km di distanza, un camion che passa sulla strada, una donna con i tacchi che sale le scale, producono delle vibrazioni che distorcono il banco ottico e fanno vibrare le interferenze.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#63
Thor ,vista la situazione, ti conviene cambiare la destinazione d'uso del tornio e trasformarlo in banco interferometrico..... Big Grin
Cita messaggio
#64
Si sfottete ma in settimana sarà completo, funzionante ancora no causa impianto elettrico ma tutto rimontato e controllato salvo controlli in movimento Cool Cool Rolleyes comunque potrebbe essere ottimo come spiedo per cottura indiretta Angel
Cita messaggio
#65
Dai , metti qualche foto dei lavori in corso.... Smile
Cita messaggio
#66
SiorSi siore sarà fatto Cool
Cita messaggio
#67
Promessa fatta il 16 maggio 2021.
Altro che promesse da marinaio. Dodgy
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#68
Non posso rispondere, ha ragione il Bepi Angry Angry Angry , bell'amico mi accoltella alla schiena, sto a fah er badante a tempo pieno Angry Angry Angry Dodgy
Cita messaggio
#69
Non prendertela, la mia richiesta era naturalmente subordinata ai tuopi impegni che conosco e sono gravosi...... Smile Smile
Cita messaggio
#70
Grazie, apprezzo molto, ma er gattaro? Beh lui fa il sensale ar gatto Big Grin Big Grin Big Grin Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)