Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su Aciera F3
io ho il RIMOX della CFG ed è ad una concentrazione del 15% circa, ti allego la scheda tecnica
ma altre marche arrivano al 50% circa

io farei una prova su un pezzo di ferro arrugginito diluendola con acqua distillata al 50%, quindi te ne vai al 37,5%
usa un pennello
poi se vuoi (ma è una opzione) che agisca più velocemente puoi riscaldare il pezzo portandolo a circa 50-70 gradi

ATTENZIONE
è sempre un acido (anche se ce lo beviamo nella cocacola), quindi maneggiare con cautela (io mi metto i guanti )


Allegati Immagini
       

.pdf   Scheda di sicurezza RIMOX.pdf (Dimensione: 121.6 KB / Download: 1)
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
Occhio l'acido fosforico non è acqua, occhiali, guanti ecc. ecc. È un acido serio, dopo tamponare, tamponare e olio finale
Cita messaggio
'Azz. (alla toscana)  Quell'affare toglie la ruggine e la crosta grigio blu di fusione.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ok Brunart diluisco al 50%.

dovrei farlo sul particolare in primo piano nella foto ed anche la parte che va fissata lì, quindi oggetti ingombranti e pesanti .
Cosa dici di usare per scaldare , fono o piccolo cannello  (quelli con bomboletta ricaricabili).
Ovviamente dando a pennello l'acido ci saranno delle gocciolature e la parte sottostante è verniciata è indispensabile coprire bene con stracci?
La slitta invece è poggiata su un banco, se gocciola sul pavimento in cemento mi sa che macchia vero?
Secondo te quanto tempo circa ci vorrà per fare effetto 
Lo scarto  del fosforico cosa ne faccio? 
Ovvio che devo fare attenzione , ma ho già usato vari prodotti simili, cloridrico, acido nitrico, soda caustica, quindi occhiali e guanti.....e vestiti.........nuovi Wink


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
intanto ti consiglio di fare prima una prova su un pezzettino di ferro o di acciaio o di ghisa ossidati, per prendere confidenza col prodotto

scaldare il pezzo serve solo per farlo reagire prima, ma non è obbligatorio, nella mia esperienza riscaldo solo i pezzi piccoli che asciugano in un'oretta, mentre i pezzi grandi non li scaldo e asciugano in una nottata, quando è asciutto resta una polverina finissima che bisogna rimuovere, io lavo tutto con acqua

non so che succede sulle vernici perchè questo prodotto lo ho usato su pezzi da verniciare, per sicurezza potresti coprire la vernice con nastro

sul pavimento per sicurezza metti stracci o carta

ti prepari in un bicchiere solo quello che ti serve, quello che resta lo diluisci in acqua e lo butti

ribadisco che questo acido ce lo beviamo nella cocacola, quindi se è molto diluito non è tossico
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
Io bevo vino e.....birra Big Grin
Cita messaggio
Ottima birra marca  "Fasoli doppio malto" Tongue

Riguardo all'Aciera:
Invece ma "ha liffi e fai cannola", perchè non la usi, cosi si auto pulirà da se?

Per i diversamente siculi "Ha liffi e fai cannola" tradotto letteralmente in volgo:  -- accarezzi  e fai i boccoli-- Significa renderla bella.
Quella è una macchina utensile, che deve lavorare, non un soprammobile da tenere sul comodino.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
(11-05-2021, 09:03 AM)gcrimi2004 Ha scritto: Ottima birra marca  "Fasoli doppio malto" Tongue

Riguardo all'Aciera:
Invece ma "ha liffi e fai cannola", perchè non la usi, cosi si auto pulirà da se?

Per i diversamente siculi "Ha liffi e fai cannola" tradotto letteralmente in volgo:  -- accarezzi  e fai i boccoli-- Significa renderla bella.
Quella è una macchina utensile, che deve lavorare, non un soprammobile da tenere sul comodino.

Bah........ sarà un difetto ma a me piace anche l'estetica delle cose (come  nelle.......donne Big Grin)
Cita messaggio
Ben detto , come diceva il buon Hegel " di notte tutte le vacche sono nere" , ma con la luce si hanno brutte sorprese...... Big Grin
Cita messaggio
E nel Decamerone (mi pare... Confused ) qualcuno diceva che al buio tutte le donne sono uguali ...... Confused 

E qui si apre una feroce discussione , immagino .... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)