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Informazioni su Aciera F3
Ecco   immagine, però non sono sicuro che l'esploso sia poi identico al mio albero

Poi ho un altro problema ,  le porta fresa dell'Aciera F3 hanno una cava .
Nell'albero c'è una cava ma manca la chiavetta.
Come si cambierà??????
       


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Devi vedere se la guarnizione a labbro n° 19 non sia rovinata.
Sull'albero all'altezza della ghiera 16 c'è un'o-ring ed in alto
sulla ghiera fra 13 ed il conico 14 ce n' è un' altro.

Visto che avrai l'albero giù, ci monti anche la chiavetta. (buco filettato fra i due conici in basso)
fissata  una vite svasata.
Nella foto si vede la parte danneggiata che è rimasta.
A Lecco alla casa del cuscinetto, dovresti trovare tutto.
Compreso la finestrella del livello dell'olio.
Portati i pezzi con te.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Pe smontare albero svto le viti 1 poi tolgo la ghiera 2?
La piastra 7 va tolta?
L'albero mi hai detto che si sfila dal basso e scende completo di ingranaggio e cuscinetti?
Scenderà facilmente oppure deve picchiare?
Chiedo perché non vorrei fare disastri.
Presumo che per fare.io tutto dovrò togliere la testa dalla macchina
Grazie
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C'è un particolare nello spaccato ( non è un esploso) Confusedi vede fra i due cuscinetti conici un cilindretto collegato ad una chiavetta molto piccola , secondo me per smontare devi levare la piastra 10.
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Da quel disegno, sembra che il foro sia filettato, mentre gli esperti dell'Aciera dicono che è una chiavetta particolare , con il pernino  integrato in essa.
A questo punto, credo si possa montare attraverso il cono, con una pinza a becchi lunghi.
Però Alfio deve smontare l'albero, per poterla picchiare fuori.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

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a) Applicarsi più degli altri
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(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Ciao,
Mi sa che il mio albero è questo.
Dove saranno le guarnizioni paraolio?
   
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Sono due alberi completamente diversi , bisogna smontare per vedere quale è dei due.
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Partendo da sopra il cuscinetto in basso, c'è un tubo scuro profilato, con due sedi per o-ring .
parte dall' esterno, piega a 90°  e va su vicino all'asse.
Quel tubo fa da diga ed evita che l'olio esca, Il buco dove passa l'asse, deve essere un paio di decimi più grande dell'albero. ( per fare scappare pochissimo olio.)
Sopra al "Tubo" c'è una ghiera tenuta da un grano,(stesso grigio )  che fa da cappello al "Tubo". Il gioco fra i due si può regolare attraverso la base di fissaggio della testa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

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(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Quelle non sono sedi di o-ring , le sedi di solito sono quadrate o rettangolari per permettere l'espansione della gomma.
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Comunque la testa dell'Aciera  F3 di Alfio e questa  sopra.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

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