Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proiettore di profili
#1
Non so se posso, eventualmente lo cancellerò.
Ma su Aliexpress c'è questo proiettore a meno di 300 €
https://it.aliexpress.com/item/118244736...1182447369
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Fai il calcolo aggiungendo iva e dogana...

su aliexpress, cerca qualche venditore cinese che abbia anche magazzino in Repubblica Ceca, Polonia o Spagna, così arrivandoti dalla UE non hai costi aggiuntivi e le spedizioni sono veloci

e poi lo stesso su altri siti costa ben altra cifra https://it.aliexpress.com/item/328406128...web201603_

Forse è un semplice errore, ma occhio ai Conti cinesi.....

edit: ho capito, l'inserzione si riferisce al solo DRO
Cita messaggio
#3
Dal 27 Luglio ho un proiettore di profili., comprato usato in Francia
Un Orama 330, schermo circolare da 300 mm  con reticolo a a due assi ortogonali e ruotante, Di serie ne esistono altri, per cerchi, per filetti, etc  e visto il loro costo, me li dovrò costruire. Un solo obiettivo d'ingrandimento 10 X.
Proiettore d'ombra e  luce diretta (riflessa)
Dalla prime analisi , bisogna lucidare  e/o sostituire la lastra porta pezzi, perchè a molti sfrisi, ha due righe ottiche risoluzione 1 micron, ma il lettore non si accende, due piedini da rifare (rotti in partenza) e 2-3 accessori da costruire ( punta e contropunta, punta e contropunta inclinabile).

Per adesso lo tengo in ufficio, poi vedrò come portarlo a casa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Di nascosto quando la moglie è di turno..... Big Grin
Cita messaggio
#5
Si ma c'entri di profilo? Oppure il naso spunta fuori di un paio di micron?
Cita messaggio
#6
(08-17-2022, 08:28 AM)CARLINO Ha scritto: Di nascosto quando la moglie è di turno..... Big Grin
E' troppo grande per poterlo nascondere con le mie cianfrusaglie, inoltre penso di metterlo giù, nel corridoio, (unico spazio disponibile) in bella vista , prima della porta del laboratorio.
No, Farò in modo che lo veda qui in ufficio e le dirò che lo stavano rottamando, per cui me lo porto a casa. Angel

P.S. Per Thor: micron o megamicron, comunque io cerco di tenerlo sempre attivo e lucido. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#7
"Farò in modo che lo veda qui in ufficio e le dirò che lo stavano rottamando, per cui me lo porto a casa. " Diabolico..... Big Grin
Cita messaggio
#8
Come fai, gli passi la cera? Big Grin, permalosone, non si può scherzare più? Rolleyes
Cita messaggio
#9
Thor Nemico mio:
Da buon siciliano ti stavo rispondendo, ma forse è meglio "Sorvolare sulla questione"
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#10
Domanda tecnica, considerato che siamo hobbisti o, comunque appassionati di meccanica e quindi non lavoriamo all'ESA o alla NASA che uso proficuo ha uno strumento così preciso? Ovvio domanda per capire e non criticare, un bacione al mio Nemico; poi perché nemico non lo so, io ci sono affezionato, valli a capì sti siculi/schwizzeri!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)