Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Myford
#1
Dopo venti mesi di attesa, ho finalmente ritirato il Myford prenotato a suo tempo: a casa di Eugenio si presentava cosi'    

questo e' Eugenio    

dopo un viaggio privo di avvenimenti, con l'ausilio del mio fido verricello    
il tutto e' adesso in giardino ,prima di prtare a destino il Myford e' meglio ripassare il mobiletto che presenta qualche punto di ruggine    
non perdero' tempo con trattamenti esagerati, una passata di spazzola metallica col frullino e una mano di vernice.
Sto pensando che bisogna dare un colore che possa diventare lo standard del forum, un po' come era Ral 3015 per altri lidi.
Sono indeciso tra
Ral 3004
Ral 3005
Ral 1026
Ral 4004
Visti a pc non danno soddisfazione,devo vedere la mazzetta colori dallo spacciatore.
Si accettano suggerimenti motivati
Cita messaggio
#2
o compri direttamente alla myford il colore originale o devi avere c...o a trovarlo uguale
io ho avuto c...o a metà perchè mi è venuto un pelino più chiaro ma tutto sommato i forum inglesi non se ne sono accorti o non hanno infierito

poi se te ne vai sul verde reseda o sul grigio scuro Olivetti non sbagli di sicuro

PS:
giovedì scorso è venuto a trovarmi il mitico Pippo Crimi, abbiamo passato un pomeriggio assieme, peccato per il diabete perchè abbiamo saltato la merenda


Allegati Immagini
               
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#3
Vorrei un colore piu' caratteristico, piu' vivace.
Il tuo mobiletto non aveva le asole per i piedini? il mio le ha e mi sembrano originali.
Come ti trovi con la vasca in lamiera che si vede in figura? trattiene abbastanza o l'olio etc va comunque sul pavimento?
Cita messaggio
#4
Congratulazioni Tai Pan ! Era troppo tempo che aspettavi questo momento , noi appassionati di trucioli sappiamo bene quanto è dura non poterne fare.....Per il colore non posso che consigliarti il verde reseda che è riposante senza essere triste, regge bene lo sporco :praticamente tutta la mia officina è di questo colore.
Cita messaggio
#5
Felicitazioni Mauro !

Il Myford è sempre un gioiellino .....

Poi , se lo tiri come quello di Brunart ........ Angel Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Sono indeciso tra
Ral 3004
Ral 3005
Ral 1026
Ral 4004
Cita messaggio
#7
A me piace poco il RAL 1026 , gli altri invece sono interessanti .... Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
x mgd966
"Il tuo mobiletto non aveva le asole per i piedini? il mio le ha e mi sembrano originali."

il mio lo ha acquistato un ingegnere di Siracusa nel 57 per farsi i cannoni in ottone per i suoi velieri
dopo qualche anno ha smesso di fare velieri ed è rimasto fermo fino al 2019 in un umidissimo garage
praticamente il fondo del mobiletto non esisteva più
ho tagliato gli ultimi 12-13 cm del mobiletto ed ho rifatto il fondo con lamiera di 2,5 mm, quei 12 cm li ho usati per fare un appoggio più largo e abbassare il baricentro
non sono pentito
col mandrino a 1000 giri una moneta di un euro resta in piedi di taglio

"Come ti trovi con la vasca in lamiera che si vede in figura? trattiene abbastanza o l'olio etc va comunque sul pavimento? "
secondo me i trucioli li trattiene pochissimo, non so se va meglio col lubrorefrigerante, ma non ho la pompa e mi arrangio con un pennellino.
se te lo vuoi fare fallo più largo dell'originale
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#9
Eccomi. Conoscere Mauro é stato piacevolissimo son contento che il tornio sia nelle sue mani. Io da ormai 3 anni non lo usavo se non per piccole riparazioni estive. In settimana Mauro ti spedisco il manuale che ho trovato. Sará bello vederlo in funzione su questo forum, diciamo che in un certo senso me lo godró ancora
Cita messaggio
#10
È come il mio, il modello Sad, lo stato del mio e' inguardabile, ma il manuale è in italiano?  Big Grin Cool più tardi posto le foto del mio così mi prendete un po' in giro Undecided
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)