07-06-2021, 12:35 PM
Cambia il motore del mandrino con un trifase stella/triangolo ed isolamento in classe "F" da 2800 giri di targa, e un bell'inverter 220V/220V. Lo mandi tranquillamente ad 80Hz, quindi, con una buona riserva di giri.
Tanto hai la trasmissione a cinghia, quindi non avrai grossi problemi sul fattore di forma che si presenterebbero con eventuali flange custom.
Spenderai meno ed otterrai una motorizzazione più moderna e sicura. Se puoi sostituire le pulegge, usa un sistema cinghia/puleggia "Poly-V" a 6 gole. Non avrai slittamenti ed otterrai una grande silenziosità di rotazione (semprecchè la testa sia a posto).
Tanto hai la trasmissione a cinghia, quindi non avrai grossi problemi sul fattore di forma che si presenterebbero con eventuali flange custom.
Spenderai meno ed otterrai una motorizzazione più moderna e sicura. Se puoi sostituire le pulegge, usa un sistema cinghia/puleggia "Poly-V" a 6 gole. Non avrai slittamenti ed otterrai una grande silenziosità di rotazione (semprecchè la testa sia a posto).