Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come ricostruire un nuovo rack per un'UPA 2
#11
Io scambierei volentieri la mia UPA-3 Iso30, con una D'andrea TA120
Cita messaggio
#12
Sempre ISO 30?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#13
Magari! Ma posso anche accollarmi il cambio attacco (anche se in fabbrica, per quella testa, temo non abbiano più nulla)
Cita messaggio
#14
Sono componenti standard, si trovano facilmente, devi cercare un'ISO 30 con attacco cilindrico da 22 mm lungo 31, ma anche se più corto fa lo stesso e chiavetta da 6 mm.

Volendo si può anche costruire.

Il problema è che per smontare l'attacco, bisogna togliere la vite d'avanzamento e ci sono dei cuscinettini e degli spallamenti in ottone che non bisogna perdere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#15
Ma fammi capire, ne hai una su cui negoziare?
Cita messaggio
#16
Tecnicamente si.
Solo che per cambiare il cono da ISO 50 ad ISO 40,(auto costruito) ho dovuto togliere la vite che aziona il trasversale, poi quando l'ho montata, forse non ho stretto bene la ghiera di bloccaggio ed spostandosi in fuori si è rovinato un pezzo di corpo in alluminio. ho comprato un blocco d'alluminio per ricostruire il corpo.
Intanto è saltata fuori una d'Andrea  cono ISO 40 con tutte le manopole rosse massacrate, più gli accessori porta utensili e l'ho comprata, (mi deve ancora arrivare) se il corpo è sano, vorrei sostituirgli le manopole prendendole dalla mia prima.
Se hai una 3D, ti puoi fare le manopole, oppure rifarle in metallo, stile vecchia testa d'Andrea.
Comunque diciamo che me ne avanza una. (con qualche pezzo da montargli che non ricordo dove l'ho messo)
Manca il supporto porta bareni, che avevo iniziato a costruire, mi devo fare un'utensile per finire un foro quadro
e mancano tutti gli accessori a corredo. (Nuda e cruda cosi come è nata)
Il manuale di come sono montati i vari componenti è talmente piccolo, che bisogna usare un microscopio elettronico per leggerlo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#17
Ne vorrei una sana senza troppi sbattimenti per il ripristino. E la vorrei con almeno gli accessori base, fra cui, i portabareni.
Se deciderai di vendere/scambiare con Upa3 quella che otterrai dal mix, fammelo sapere.
Cita messaggio
#18
L'Upatree me la tengo, perchè a volte l'UPA 4 è troppo grande  (nel senso di ingombrante) per certe lavorazioni.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#19
D'Andrea 120 appena arrivata, pensavo fosse più disastrata, ma non è  così messa male.
Scatola originale.
Con tutti gli accessori a corredo ed una scatolina di utensilini da taglio.
Tocca fare un'armadietto per contenere tutte le teste per alesare.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#20
Sono io che voglio cedere la mia Upa3....
In cambio, magari con qualche differenza in euri, vorrei una D'Andrea.
Non apprezzo molto la filosofia custruttiva e operativa della Upa. La mia  direi che ha tutti gli accessori - portabareni compresi -  tranne la cassetta in legno originale.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)