Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punch-Former
#11
Leomonti: 
Questa notte ci ho pensato bene, con quello mi posso costruire l'alesatore conico, da usare per le parti coniche dei porta utensili della TA 120.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#12
Come impostare un Punch Former.
https://www.youtube.com/watch?v=J9rcyIRTfz0
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
Continuo a non trovare vantaggi rispetto a un divisore : mi ha impressionato lo stato della ghiera portapinze all'inizio , è andato contro centinaia di volte.....
Cita messaggio
#14
Quando mi farò gli utensili per i buchi esagonali e quadri, (per il poliangolar) me lo saprai dire.
Sappi che è un'accessorio per la rettifica (che lavora con la precisione della rettifica) e di qua a 4-5 mesi metterò in funzione.

Ha anche un altro  sacco di possibilità di lavorazione, che col tempo spero di dover realizzare.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#15
Continuo a non capire : la rotazione di un divisore perchè dovrebbe essere molto meno precisa di questo aggeggio ? Per semplicità a volte per divisioni di 2 ,3 , 4 o 6 uso i blocchetti Stephenson che mi sembrano abbastanza precisi.
Cita messaggio
#16
Si, ma questo ti permette anche di fare forme più complesse dei 2, 4,8. 3. 6 dei blocchetti Joansonn, 
ad esempio raggio di tot mm da  angolo ad angolo  ...
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Non sono Joanson , Stevenson per la precisione , ho sbagliato prima a scrivere . Sono questi:

   

Fammi capire cosa si può fare di più complicato con l'attrezzo che hai comprato.
Cita messaggio
#18
Penso che la differenza sia la slitta presente , che può modificare l'asse di rotazione del pezzo in lavorazione , in modo da poter impostare il raggio voluto , oltre naturalmente al grado di precisione con cui è costruito l'attrezzo .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#19
Nel caso si debbano fare lavorazioni con raggiature eccentriche basta montare sul divisore un mandrino a 4 griffe indipendenti che permetta di decentrare come si vuole il pezzo in lavorazione.
Cita messaggio
#20
si ma non e´un atrezzo specifico per rettifiche?
tra rettifica e asportazione di truciolo le tolleranze e quindi le precisioni delle macchine e accessori son diverse, ma anche la robustezza delle macchine e accessori.
Precisisimo e versatile ok ma sotto una fresatrice non ce lo metterei.
Per me con un miimo di sbattimento si puo´implementare come funzioni in una testina modificata per affilatrice, se e´per far punzoni dovrebe bastare ed esser ancor piu´versatie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)