Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punch-Former
#31
Mah ... dico la mia...
Attrezzo molto bello e libidinoso nel vederlo lavorare, ma onestamente, quante volte avete avuto la necessità di avere delle mole con profilo tondo o ancor peggio con cava centrale ?
Senza considerare il fatto che dopo qualche passata la mola tonda , tonda più non è ... e quindi se si deve essere precisi sulla rettifica ,come richiederebbe la macchina e/o l'attrezzo, bisogna riprendere la mola con il diamante, il che prevede lo smontaggio di tutto l'ambaradan ed il ripristino del pezzo da rettificare , a me è già passata la voglia di usarlo solo per avere scritto questo post  Big Grin 

per le brocce tipo poliangolar ... si fanno sotto la fresa con un normale divisore e si lucidano con la pietra che viene meglio che a rettifica ... a meno che uno non voglia mettersi a produrre brocce ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#32
(01-25-2022, 12:44 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Di la si fanno ottimi acquisti...

Ho provato a dare un'occhiata alla sezione vedite ma pare che non sono abilitato, sai perché? forse perché non sono un utente attivo ma solo un utente guardone? Big Grin
Cita messaggio
#33
Devi avere almeno 40 messaggi utili.
Devi scrivere oltre che guardare.
Non accettano i saluti in presentazione.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#34
Sono pienamente d'accordo con Zavide , fin dalla prima occhiata mi è sembrato un utensile macchinoso per fare cose semplici , oltretutto con una precisione che per i nostri lavori è sovrabbondante.

(06-30-2021, 02:47 PM)CARLINO Ha scritto: Domanda stupida : ma un normale divisore non fa la stessa cosa ?     Huh

(06-30-2021, 04:27 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Quel sistema ti permette di lavorare entro i 5 micron (come posizionamento, Per impostare dli angoli, si usano i blocchetti Johansonn.)
Cita messaggio
#35
e' un bell' atrezzo , per quel che faccio io inutile, per altri evidentemente no, il mio stampista lo usava ogni tanto per cosa _ boh_
comunque imparare qualcosa i nuovo mi fa' sempre piacere
Cita messaggio
#36
https://www.youtube.com/watch?v=J9rcyIRTfz0
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)