Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità mot Husqvarna
#1
"Le bronzine di biella, composte da due gusci dei cuscinetti assemblati a pressione, assicurano massima affidabilità e durata, garantendo lunghi intervalli di manutenzione di 100 ore."

La domanda sorge spontanea : un po' breve l'intervallo di manutenzione per una moto stradale .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#2
https://www.husqvarna-motorcycles.com/it...-2021.html

Questa ...... Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Non mi sembra tanto stradale, le moto da competizione hanno un ciclo di revisione di circa 30 ore....
Cita messaggio
#4
Hai ragione ..... Sad
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#5
Io nella mia KTM EXC-F 350 cambio olio e filtro ogni 10 ore.
Il programma di manutenzione lo prevede ogni 20,
ma siccome lo stesso fa sia motore che cambio e frizione, sono più tranquillo così.
Cita messaggio
#6
Giustamente stiamo parlando di motori da competizione .......(particolare che mi era sfuggito ...... Angel )

Tuttavia ricordo che , quando avevo sedici anni ....(un'Era Biologica fa ...... Sad ) per la mia Ducati 125 Sport Monoalbero Stradale , il libretto d'uso e manutenzione , prescriveva il controllo del gioco delle punterie ogni 500 Km .... Confused , il chè sarebbe stato ogni due giorni ..... Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#7
Mi sembra un intervallo eccessivamente ridotto... può essere che si riferiva ad un controllo da fare dopo i primi 500 Km per via dell'assestamento dei vari organi ?   Wink
Cita messaggio
#8
Perché aveva le camme in ghisa... Big Grin
Cita messaggio
#9
Con la Laverda 1000/3Cl, dovevo tirare la catena ogni 500 Km. Quando andavo in Sicilia, era un massacro.
E dire che montava una Regina serie Oro, il meglio del meglio di allora.
Cita messaggio
#10
Per quanto riguarda la mia Ducati 125 sport , penso che la Fabbrica abbia omesso di aggiornare il libretto d'uso .

Quel motore monoalbero derivava direttamente dalla "Marianna" da Motogiro d'Italia , naturalmente (molto ) depotenziato ..

Il gioco tra valvola e bilancere era di 0.05 mm ....


Leo , le maximoto di quel periodo erano davvero forti per quanto riguarda motore e telaio ; tutto il resto era inadeguato : catene , freni sospensioni , pneumatici ... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)