Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
T-Slot
#11
Ci vuole pazienza Leo, per fortuna non dobbiamo vivere del nostro lavoro , altrimenti sarebbero dolori e preoccupazioni..... Smile

@ Mario ( ma chi sarà mai questo "MSD" ? ) ho salvato subito il link ,grazie.
Cita messaggio
#12
E va be! Mi si sono mischiate le lettere. Undecided
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#13
Fatto!
700-800 giri, avanzamento al minimo, saranno 40mm/min, WD40 e soprattutto, aria compressa molto moderata ogni 5mm di avanzamento per scacciare i trucioli.
Ho usato l'avanzamento motorizzato perchè avevo il manipolo dell'aria compressa in una mano, e l'altra sul fungo d'emergenza.
Ho dovutio fare 2 passate per ogni slot, visto che la fresa è alta 2mm e la cava, per alloggiare i dadi quadri più piccoli deve essere alta 2.7. La seconda passata da 7/10 l'ho fatta a velocità molto più allegra.
Comunque un pomeriggio di lavoro!
Mi rimane solo l'ultimo tratto da 80mm. spostando il pezzo, visto che ero al limite con le corse. Ho modificato il progetto originale facendola più lunga - circa 400mm -  in modo che, almeno da un lato, la cava non sia cieca. In origine, da entrambi i lati della cava cieca, avevo forato con fresa del 14 a fine cava per inserire i dadi che hanno una diagonale di 13mm. Da un lato, per varie ragioni, l'ho lasciata così mentre dall'altro sono arrivato a fine tavola, favorendo così l'inserimento dei dadi.
Appena posso, foto dell'accrocchio (se lavoro, non fotografo).
Si tratta di un piano-martire spessore 20mm per la Sherline-pongo-cnc, su cui ho già praticato 140 fori - passo 20x20mm - maschiati M6. Una goduria....
Sul piano martire, fra l'altro, costruirò una morsa modulare. In pratica, uno staffaggio laterale mobile e, appunto, modulare.
Vi terrò aggiornati.
Cita messaggio
#14
Bene ! Big Grin 

Come recita il detto :

"Con pazienza e con fatica ......l'elefante  sodomizza la formica..." Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#15
Perversione animale.... Big Grin
Cita messaggio
#16
Paziente l'elefante....o la formica??
Cita messaggio
#17
I "rapporti" si fanno sempre in (almeno) in due ...... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)