Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Semplice sistema d'arresto automatico del carro
#1
Sistema nato per fermare in filettatura il carro contro uno spallamento.
Richiede l'uso del contafiletti

https://www.youtube.com/watch?v=VW_72ZNfHRk
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Oltre il contafiletti ( che sarebbe più corretto chiamare "indicatore della posizione angolare della madrevite" ) questo signore ha anche buoni riflessi perchè innesta a volo (il mandrino non si ferma mai durante la filettatura ) il carro nella giusta posizione della madrevite e non so come evita che la chiocciola capiti su una cresta. Quando uso il famoso indicatore, fermo la madrevite per poter ingranare il carro nella giusta posizione.... Huh
Cita messaggio
#3
Credo che quando il contafiletti sta arrivando nel settore giusto, si può ingranare l' avanzamento tanto lira più lira meno sei li.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Come ho scritto devi avere buoni riflessi , se sbagli mandi il lavoro a p... e te ne accorgi solo quando comincia a lavorare l'utensile. La difficoltà è data dal fatto che non puoi sapere l'esatta posizione del carro per ingranare la chiocciola nella giusta posizione : se fermi il tutto sposti il carro fino a quando la chiocciola non ingrana , ma con la madrevite in movimento non ho idea di come si possa realizzare questo con sicurezza , mi sembra un po' una roulette russa.....
Cita messaggio
#5
Carina la roulette russa, 5 su 6 dicono che è forte Big Grin
Cita messaggio
#6
Il sesto non riesce  parlare tanto gli è piaciuta..... Big Grin Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)