Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KTM EXC-F 350
#11
Alberto non ce lo dice , ma l'ho visto tra questi concorrenti ....... Big Grin Big Grin 

https://www.youtube.com/watch?v=iBjTZIkD6cs
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#12
Questo è un ottimo metodo per sfasciare le moto e farsi male..... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#13
Mario: questo sinceramente mi manca, ma ne faccio volentieri a meno…
Arrivare in cima è sicuramente una prova di abilità, ma serve anche tanto culo…?
Cita messaggio
#14
Soprattutto ...imbottito !!!   Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#15
tanto per gareggiare anche se il telaio e' un po' sguencio va bene lo stesso,l'importante e' che ingrani la prima ridotta
Cita messaggio
#16
Da quello che ho intuito , per arrivare in cima ci vuole molta velocità  ....e qui sta il problema , dato che su quel terreno è assai difficile controllare la moto ....

Alla fine , come giustamente dice Alberto , ci vuole anche una gran dose di culo .....


Però , se un giorno ti dovessi annoiare dei soliti giretti , qui trovi una alternativa ..... Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#17
Previo controllo della presenza di una equipe medica..... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#18
E bravo Mario  Big Grin Si vede che hai avuto un passato offroad.
Per arrivare in cima serve proprio tanta velocità, tecnica e ….

Vabbè ora parliamo di tecnica: come cambiare i paraoli nelle forcelle WP EXPLOR 48mm.
Per non perdere il vizio di fare truccioli, prima mi sono costruito un paio di cosette:
Una chiave poligonale di 50mm per svitare il tappo superiore, più un semicollare che servirà in seguito per spingere dentro in sede i paraoli pari pari.


Allegati Immagini
                   
Cita messaggio
#19
Da vero pigro quella chiave l'avrei fatta tagliare al laser ma riconosco che fresata ha tutto un altro fascino : anche per tutto il resto tanto di cappello, Piccio è un Meccanico , sì con la M maiuscola...... Smile
Cita messaggio
#20
Carlo: allora che senso ha aver costruito tutta quella attrezzatura da trucciolatore… Rolleyes

Ora iniziamo a sezionare la forcella che ha iniziato a fare pipì…

Inserimento nuovo paraolio e parapolvere:

Questa manovra necessità di particolare attenzione per non rovinare subito i nuovi paraoli.
Niente di che, ma siccome all’inizio dello stelo ci sono delle gole taglienti, meglio proteggere per evitare disastri.
Ho usato del nastro da pacchi + una bella ingrassata con grasso specifico per paraoli e via senza problemi.
Nel prossimo post mostrerò come inserisco il paraolio nella sede del fodero con il semicollare.
A domani… Wink


Allegati Immagini
                   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)