Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intermezzo.....
#1
L'arrivo dei 46 Quintali di legna da ardere mi ha costretto ad una temporanea sospensione del lavoro in officina .... Undecided 

Ogni anno il lavoro diventa più pesante  .....

Parafrasando il titolo dei fratelli Coen ......"Non è un lavoro per vecchi....." Confused


Allegati Immagini
   
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#2
Largo ai giovani , bisogna coinvolgere figli e nipoti.... Big Grin
Cita messaggio
#3
Big Grin 

.......ma io sono pignolo e geloso .... e me la voglio sistemare da solo .... Confused

Da una piccola revisione di processo Big Grin  ho constatato che ogni pezzo di legno devo raccoglierlo e metterlo in carriola (1); dalla carriola lo metto in legnaia (2); dalla legnaia lo devo spaccare e scorticare (3) ; lo devo portare in casa nella cesta presso la stufa (4) ; dalla cesta devo metterlo nella stufa (5) ; spesso organizzo una piccola riserva di ciocchi sotto al terrazzino per quando piove molto o nevica (6) .......

Diciamo che non mi mancano le occasioni di movimento ...... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#4
Secondo questa tabella sposti 46 quintali 6 volte....e pensare che c'è gente che va in palestra !   Big Grin
Cita messaggio
#5
per fare le cose per benino dovresti abbattere le piante e sezionarle,mica comprare tutto gia' fatto .
Cita messaggio
#6
E non dimenticare il trasporto, ovviamente a mano altrimenti inquini anche tu Big Grin Rolleyesse può consolarti, lunedì mi toccano trenta quintali, meno di te ma come te da solo
Cita messaggio
#7
per fare le cose per benino dovresti abbattere le piante e sezionarle,mica comprare tutto gia' fatto .


Big Grin Big Grin

Per farle ancora meglio , potrei piantare gli alberi ed aspettare che crescano ...... Tongue
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
lunedì mi toccano trenta quintali, meno di te ma come te da solo


Al riguardo , pensavo di mettere sulla parete della casa un paio di frasi celebri , come stimolo all'eroica fatica :

"Divora le lacrime in silenzio !"     (presa dalle caserme Alpine ....)


"Con pazienza e con fatica , l'elefante incula la formica....."     (presa dalla saggezza Orientale.....) Big Grin Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#9
Per essere più masochisti bisognerebbe modificare la frase degli alpini con " Gusta le lacrime in silenzio".... Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#10
io aggiungerei "e non pensare alla formica" Cool
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)