Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porta mola
#11
Da 120 a 160 , tieni presente che per le mole la scala vale al contrario , più è basso il numero più la grana è fine. Hai dato uno sguardo al catalogo Hoffman ?
Cita messaggio
#12
Si, hanno materiale Tyrolit, e, rispetto ad altri siti, a parità di modello, non sono carissimi.
Su ebay c'è un negozio tedesco, diamondtools, che ha mole sia CBN che diamante a prezzi ragionevoli, costruiti da PJSC Poltava Diamond Tools. Il sito, benchè multilingua, è di base scritto in cirillico. Quindi Russia, Ucraina o Bulgaria??
Cita messaggio
#13
Sicuro?
Quel numero si riferisce alla scala Mesh, 
che misura il numero di buchi che ci sono su setaccio a  rete, per un pollice quadro.
Più è alto il numero, più è piccolo il grano.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#14
Se è per un setaccio perchè lo usano per le mole? Il numero è sul catalogo non me lo sono inventato e la scala è al contrario dei normali abrasivi : probabilmente il riferimento è la misura della granulometria.
Cita messaggio
#15
Potremmo acquisire il parere di Piccio , la massima autorità in materia ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#16
Dobbiamo aspettare che scende dalla moto..... Smile
Cita messaggio
#17
Le mole sono fatte con grani di abrasivo, allumine etc. le materie prime sono granulari,  le molecvengono denominate anche con la loro granulometria (Mesh) tutto qua.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#18
Non mi trovo con il tuo ragionamento : la scala Mesh indica il numero di fili del setaccio per determinare una certa misura di grani , ergo , più è alto questo numero più piccoli sono i grani.
Qui invece sto dicendo il contrario ma è una informazione pratica che mi è servita per scegliere le mole , non mi sono preoccupato di vedere il metodo di misura.....
Cita messaggio
#19
Confermo che per diamantate e CBN la scala è al contrario. Numeri bassi, grana fine.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)