Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dalla cera al bronzo
#11
Libero la seconda, a me hanno insegnato una metodica e ha sempre funzionato, lì leggo cose un po' diverse e vorrei provarle. Carlino probabilmente a gas è più semplice e forse anche più economico ma accetto suggerimenti e consigli Angel
Cita messaggio
#12
Te l'ho detto che: in previsione della costruzione di un forno, mi sono procurato alla discarica un' autoclave da 50 lt.
(tipo ovetto kinder con tre gambe)
Dovrò solo tagliare il corpo in alto per fare il coperchio e foderarlo di refrattario.
E farmi una lancia a gas, modello venturi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
Io ho un estintore carrellato, ovviamente vuoto e avevo pensato a quello, ha il vantavbio di essere semovente e quindi posso spostarlo per la colata come fosse una siviere, vi devo foto esplicative Angel
Cita messaggio
#14
Sempre per lo stesso progetto, avevo segato una bombola del gas da 10 kg, ma il diametro di 270-280 mm mi ha fatto desistere, una volta montato l'imbottitura anti calore, il buco dove mettere il crogiolo si sarebbe ridotto a 120 - 100 mm.
L'autoclave ha un diametro di 380 - 400 mm (se non ricordo male) ed a parità di spessore dell'isolante, il buco della fornace verrà più grande.
Dovrò aggiungere due rotelle sotto, ma una volta che avrò sufficienti ampere da gestire, tutto so potrà fare.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#15
Thor , perché non ci spieghi la metodica che usi , forse sarebbe più facile avere dei consigli su quale dei metodi può essere migliore .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#16
Libero, appena ho un attimo provvedo, entro domani comunque Cool Shy
Cita messaggio
#17
Domani è sempre domani .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#18
Chiedo venia Libero, ma sto stracotto di cose "badante Angry" che non trovo il tempo per due paginette, spero di riuscirci quanto prima, scusami Undecided
Cita messaggio
#19
Se la badante è una stanga di russa, ti capisco ,eccome se ti capisco!  Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#20
MAGARI
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)