Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero di una sega a nastro rotta.
#1
Nel miglior metodo saponaro.
https://www.youtube.com/watch?v=wyUoClFLDX4&t=3s
Per quante ne ho rotte, potrei aprire una ditta di vendita.  Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Se sono solo spezzate potresti ripristinarle saldandole .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#3
Ho cambiato anche la segatrice, altra dimensione del nastro.
Vero che potrei regalarle ad Alfio.
Sinceramente se chiedevo prima di comprarla, per la stessa cifra avrei potuto prendere una Opus verticale con saldatrice inclusa e tavolo d'avanzamento automatico.
Ma all'epoca non avevo il 380.
E non so se per farla entrare, non debba fare un buco nella parete, con la silouette della sega.

Come effetto collaterale, c'è il rischio di divorzio. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Ti piace una vita pericolosa .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#5
Basta vedere quante seghe spezza ... Wink Da quando ho comprato anni fa la sega a nastro non ho mai cambiato la lama , eppure di segate ne ho fatte : avevo anche preso un paio di lame di ricambio ma stanno arrugginendo appese al muro. Opinione personale : oltre alla qualità della lama è fondamentale la pressione che bisogna esercitare , non deve essere né troppa né poca , se troppa la lama flette e non dura molto , se poca la lama striscia e non mangia consumando i denti e provocando alla fine una reazione che tende a premere di ù e si ritorna al primo caso.
Cita messaggio
#6
Condivido quanto affermato da Carlino , inoltre va tenuto in considerazione , quale tipo di materiale si deve tagliare , e la conformazione dello stesso , se è un pieno , un tubolare od un angolare , conta anche molto lo spessore del pezzo che ci si appresta a tagliare . In base a tutto questo i parametri possono cambiare . Naturalmente una buona macchina fa la differenza , ed anche un fissaggio stabile è necessario .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#7
Il fissaggio stabile è indispensabile , l'unica volta che mi è scappato un pezzo ha piegato la lama : l'ho raddrizzata ma non si può completamente e adesso ad ogni giro si sente , ma continua a tagliare diritto e aspetto che si spezzi.
Cita messaggio
#8
Salda subito la cricca e poi molala a spessore.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#9
Non è criccata è solo piegata ,volendo potrei smontarla e martellarla sulla piega per raddrizzarla del tutto , ma dal momento che funziona bene la lascio stare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)