Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moltiplicatore di giri per fresatrice
Qualche mese fa su Usinages ne hanno venduta una per 150 €. (vero che aveva il cono saldato ad elettrodo).
Comunque ne hanno vendute altre fra i 250 ed i 400 €
Ragazzi datevi da fare, scrivete almeno 40 messaggi e poi vi si aprirà un mondo attualmente  vietato.
C'è anche chi ne ha trovata una a 0,00 €, vedi il caso Crimi e quello Alfio.  Big Grin Big Grin

Li ci si sono aperti due possibilità, una aveva un cono integrato sconosciuto al donatore.
L'altra ha un proprietario innamorato della D'Andrea TA 120.
Una terza possibilità è trovare chi passa da lavorazione meccanica classica a CNC.

L'alternativa è fare come Silvano che se la vuole costruire... cercatevi quel topico, perché ci stanno delle soluzioni facili da realizzare.
Li c'è uno svedese o su di la che se n'e auto costruita una.

Oppure cercatevi una Narex, perché a parità di dimensioni, l'UPa ha una velocità d'avanzamento e la Narex sei.

Per chi ha problemi di ingombro, ci sono anche le UPA 1 8 diam. 25 mm)  ed le UPA 2.
In rete, c'era un vecchio brevetto, dove l'avanzamento trasversale, si attuava con un sistema a rotula, l'utensile cambia raggio per rotazione rispetto ad un punto fisso, ( credo sia l'antenata del sistema Tree , spiegato benissimo da Sbinf)
Un altro sistema è quello d'avere due ingranaggi ad assi paralleli, il conduttore il doppio del condotto ed il condotto che comanda la slitta dell'utensile (uno dentro l'altro, tipo riduttore epicicloidale.
Credo che adesso come adesso il sistema più semplice sia di azionare la vite del trasversale con un motorino step, o lineare brushless comandato in blutoot. (o come si scrive?)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Moltiplicatore di giri per fresatrice - da gcrimi2004 - 02-07-2022, 01:37 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)