02-23-2022, 10:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-23-2022, 10:50 PM da CARLINO.)
Ho completato il pezzo , in questa foto si vede chiaramente come con un pezzo di Ergal di dimensioni opportune avrei potuto sostituire il pezzo in ghisa e stringere il tutto con un'unica cravatta:
Dopo aver verniciato il pezzo per mimetizzarlo con l'esistente ho montato il tutto , questo è il lato mandrino , rimarrà così quando non sarà in uso il veloce :
Questo è il lato della traversa di serraggio :
Qui si vede il mandrino veloce montato, ci sono circa 140 mm tra i due assi , ma la tavola è lunga e non userò questo gadget su pezzi grandi.
Ho verificato con il comparatore la verticalità del nuovo mandrino nel caso dovessi fare micro fori : è circa 2 /3 centesimi di variazione su 7 cm, è in ogni caso ignota la coassialità della carcassa del motore con l'asse del mandrino.
Sono soddisfatto del lavoro che aumenterà le possibilità delle lavorazioni con possibilità di arrivare oltre i 15.000 rpm.
Dopo aver verniciato il pezzo per mimetizzarlo con l'esistente ho montato il tutto , questo è il lato mandrino , rimarrà così quando non sarà in uso il veloce :
Questo è il lato della traversa di serraggio :
Qui si vede il mandrino veloce montato, ci sono circa 140 mm tra i due assi , ma la tavola è lunga e non userò questo gadget su pezzi grandi.
Ho verificato con il comparatore la verticalità del nuovo mandrino nel caso dovessi fare micro fori : è circa 2 /3 centesimi di variazione su 7 cm, è in ogni caso ignota la coassialità della carcassa del motore con l'asse del mandrino.
Sono soddisfatto del lavoro che aumenterà le possibilità delle lavorazioni con possibilità di arrivare oltre i 15.000 rpm.