Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un attrezzo particolare
#1
Non è né un restauro né una miglioria ma non sapevo dove collocare questo post. Mi capita ogni tanto di fare ( come è capitato oggi ) fori molto piccoli in posizioni vicine ad una parete verticale : tanto tempo fa non sapevo come cavarmela , poi ho scoperto che ci sono portapinze ER 8 con il codolo molto lungo e così si riecono a fare piccoli fori a pochi mm dalla parete verticale.

   
Cita messaggio
#2
Bella idea !

Magari non molto economica ...ma in caso di bisogno ........ Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
buona idea, per economizzare, tanto per forare bastano e avanzano,potrei usare le pinze per il Demel e fare un alberino apposta ,ne ho parecchie di tutte le misure.
ho varie punte exstralunge ma non son per nulla comode, flettono si torcono e se vai veloce centrifugano,in effetti le extralunghe servirebbero per fori prodondi e non per limitare gli ingombri
Cita messaggio
#4
Le extralunghe van bene da 5 /6 mm in poi, le piccole possono flettere anche quando sono corte : se fai un alberino con le pinze del Dremel puoi anche accostare di più alla parete, è una buona idea e se mi capiterà un foro simile ho già la soluzione pronta, grazie Lele.
Cita messaggio
#5
Per quel tipo di lavoro ho un alberino da 150 mm ER 11.
Non sapevo l'esistenza dell' ER 8.

In passato per fare gli inviti per fori profondi, avevo allungato una piccola punta da centro, con del trafilato dell' 8.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
   
son peggio dei cinesi , gia´ mal copiato  Big Grin
praticamente ho amputato ad una orrenda frusta lálberino terminale che per fortuna monta pinze copia Dremel, con quelle buone gira dritto, con la sua c éra da ridere
Cita messaggio
#7
Perfetto , che ingombro ha il mandrino ?
Cita messaggio
#8
10,5
non ti aspettare la precisione delle pinze ER !, e´ roba nata per frullini, capita di rifare il serraggio 3 volte si si vuole ottenere un centraggio decente, con la punta da 3 montata vabbe´ma con la 0,5 e´complicato non poco!
Cita messaggio
#9
La pinza del ER 8 arriva al minimo ad 1 mm , con le pinze del Dremel si arriva a 0,3 :comunque uso per le misure piccole punte con i codoli maggiorati.
Cita messaggio
#10
Ma a voi le piccole pinze le danno gratis ? Confused 

Io ho preso pinze ER 11 per il Kress e le ho pagare quasi 20 € l'una ...... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)