Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miniraduno lampo
#1
Stamattina quattro utenti del forum si sono ritrovati per un breve incontro in zona Lago di Como , ramo manzoniano , non per un raduno letterario ma per conoscersi e visitare il mitico Binda e fare due chiacchiere. I partecipanti a questo raduno lampo sono stati gcrimi, billielliot e Jo3,  oltre al sottoscritto : ci siamo ritrovati alle 9,30 e abbiamo visitato i capannoni pieni di MU con commenti vari . Giuseppe ha conosciuto Jo3 , billielliot invece, Jo3 e il sottoscritto : siamo andati via presto per vari motivi , senza un pranzo sociale a completare l'incontro, ma Jo3 nel riaccompagnarmi ha potuto vedere la mia officina e abbiamo preso un aperitivo a casa. Questo miniradunoflash si è realizzato grazie alla relativa vicinanza dei partecipanti rispetto al luogo d'incontro ( Giuseppe era quasi a casa ) ma ci siamo ripromessi di ripeterlo in primavera, estendendolo a chiunque del forum volesse partecipare ,con tempo di incontro molto più ampio da impiegare in azioni goderecce ( questo per la tranquillità e serenità del ns. TaiPan )
Cita messaggio
#2
Foto, Foto. Big Grin Big Grin Big Grin

                        invece col  Billieliot siamo stati a casa e gli ho fatto vedere l'attuale officina.
Li ce n'era una più grossa (la Bridgeport) Dodgy e l'officina se la ricordava molto più incasinata,
Gli ho fatto sciroppare circa un'ora e mezza di chiacchere Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#3
I soliti raccomandati nordisti Angry Angry Angry Big Grin Ben fatto, chissà che un giorno tocca anche a me e chissà se mi riconoscete con la maschera Rolleyes
Cita messaggio
#4
bravi qualche fotina dai!
delle macchine pero´  Tongue
Cita messaggio
#5
Non ho pensato a portare l'aggeggio e credo che nesuno di noi abbia fatto foto , il tempo era poco e ci siamo tutti distratti perchè c'erano troppe macchine....
Cita messaggio
#6
Confermo quanto detto da Carlino.
Complice una settimana molto intensa di lavoro (uscito "ubriaco" da settimana lavorativa di 50 ore), organizzato il viaggio all'ultimo minuto di sabato mattina.
Giornata splendida, Binda paradiso della meccanica.
Ho avuto il piacere di conoscere gcrimi e billielliot.
Officina di carlino molto bene organizzata : (la locomotiva sfoggia come pezzo reale nell'officina).

Ripromesso di fare una nuova uscita
Proporrei : 
- da Binda 
- e magari aggiungiamo pure il nuovo negozio della signora Vaninetti, (ex paradiso delle morse), a Colico che dista solo mezzo'ora (superstrada Lecco - Colico) da Binda.

P.S : foto da Binda (sono quelle che trovate su marketplace -> Italianservice 

Questo è uno dei tanti capannoni di Binda che abbiamo visitato ieri........

[Immagine: 273069088_5159324390768364_1818454087004...e=621F5990]


[Immagine: 258259357_6430417366999885_2079342526657...e=6220FEEE]
Cita messaggio
#7
Per me questa è la vera immagine del Paradiso ...... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
MDS, si e no hai visto meno di un 15- erimo di paradiso.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#9
Le foto non si vedono.
Cita messaggio
#10
Photo 
Foto : le foto rappresentano solo alcuni capannoni : altri non abbiamo avuto il tempo di visitarli.
Tutti i reparti hanno dei carri ponte per movimentare i macchinari.

Ho omesso nelle foto i reparti di "minuteria" (es : interi scaffali di mandrini per torni, morse da macchina, torrette, cartelle, punte, cassettiere etc)

Reparto torni
[Immagine: binda01.jpg]

Reparto "trapanini"
[Immagine: binda03.jpg]

Reparto Frese
[Immagine: binda04.jpg]

Reparto Frese2
[Immagine: binda07.jpg]

Reparto Presse/piegatrici

[Immagine: binda05.jpg]

Reparto Seghe a nastro per metallo 
[Immagine: binda06.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)