Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mulino per sabbia da fonderia
#1
Un po come scoprire l'acqua calda, ma questo signore si è fatto un mulino a palle, per omogenizzare la sabbia da fonderia.
https://www.youtube.com/watch?v=2iQArYz4Lu8
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Come per tutte le attività cercare di fare da sé ogni cosa spesso comporta di fare poco : per fare un esempio se il fornaio si mettesse a seminare , raccogliere il grano e macinarlo finirebbe per avere poco tempo per fare il pane . Un materiale come la terra da fonderia , di costo contenuto nelle quantità che servono ad un hobbista , basta comprarla e fare le fusioni che sono molto più interessanti del mulino a palle : poi " de gustibus...."
Cita messaggio
#3
Credo che quella che usa, sia già usata (riciclata)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
concordo per lo sbattimento assurdo, modificare una betoniera poi ,ingombro e kg mah ,se uno fonde dl mattino alla sera ma neanche ,se lo fa´e´ un professionista e non ci perde tmpo.
Diciamo che cé´un ídea di base e se volessi per le mie piccole quantita´potrei caricarci a sabbia il buratto ed ottengo lo stesso risultatio in piccolo.
Sinora la parte bruciata l´ho buttata e amen pedita accettabilissima anche perche´se poi a riusarla mi rovina una fusione dopo tutto il lavoro di preparare lo stampo ,fondere e colare mi sentirei un pirla!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)