Messaggi: 4,360
Discussioni: 902
Registrato: Mar 2021
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Messaggi: 100
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2021
Mi sembra piú realistico questo, per scopi hobbystici...
https://youtu.be/MYI1slVGziU
Messaggi: 4,467
Discussioni: 62
Registrato: Mar 2021
Nel primo video è impossibile capire che tipo di brocce stiano lavorando , è un susseguirsi di lavorazioni senza un prodotto finale , mi piacerebbe capire a che servono le brocce tonde per di più dentate...
Messaggi: 224
Discussioni: 9
Registrato: Apr 2021
Messaggi: 100
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2021
Si quelle sono brocce per millerighe
Messaggi: 4,467
Discussioni: 62
Registrato: Mar 2021
Bisogna avere la possibilità di uscire completamente con la broccia , non si può fare un millerighe in un foro cieco ,almeno con quelle brocce così lunghe.
Messaggi: 100
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2021
Certo Carlo, di solito i millerighe interni si fanno negli ingranaggi o nei pignoni... Quasi sempre sono fori passanti. Nel caso di fori ciechi si usa la stozzatrice ma il tempo di realizzazione cresce di molto. Ho un amico che fa queste lavorazioni e le ho viste tante di quelle volte da annoiarmi....
Messaggi: 899
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2021
i tempi si abbatton cosi´tanto che moltissime tresmissioni da auto sono broccite cosi´e poi viene saldato il tappo, serve in generea non fare entrare acqua e sporco, sulléstermo del pezzo brocciato abitualmente cé´un paraolio e riceve l ólio dal cambio ,poco pochissimo ma quel che basta