Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia nuova lavatrice
#1
stavo guardando il video di questo produttore di lavatrici , notevoli per la semplicita' e robustezza della costruzione senza risparmio per la sicurezza sia elettrica che meccanica.
E' passata mia moglie e ha commentato "questa te la potresti costruire"
https://www.youtube.com/watch?v=0G2n-eM2hkg

https://youtu.be/0G2n-eM2hkg
Cita messaggio
#2
Perché "questa te la potresti costruire"? Ha in programma qualcosa di negativo per te? Tipo fatti le valigie? Angel Dodgy
Cita messaggio
#3
Se la costruisci, co potremmo cuocere la pasta per il prossimo raduno. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Ma no , è il riconoscimento delle capacità tecnologiche del Taipan..... Domanda indiscreta , la tua metà è dotata di lavatrice ? A parte gli scherzi è pazzesco vedere come si arrangiano a costruire lavatrici elettriche seguendo un progetto di 90 anni fa : fa sempre impressione vedere come il loro banco di lavoro sia il suolo , che pur avendo la possibilità di creare un telaio saldato ne fanno uno misto acciaio / legno con enorme perdita di tempo ( il tempo per loro ha un costo molto basso ).... Peccato però che il video salti i due punti più interessanti , la costruzione della meccanica di oscillazione della girante e della stessa girante, magari sono pezzi che acquistano già fatti.
Cita messaggio
#5
quelle anni 30 almeno eran corredate dello strizzapanni.
credo usino un progetto cosi´datato perche´non cé´impianto idrico in molte case ma solo la corrente
Cita messaggio
#6
Stiamo tutti più sereni, e comunque non hanno il banco da lavoro ma, viste le condizioni tanto di cappello
Cita messaggio
#7
la lavatrice attualmente in carica una wegawhite made in turchia comincia a fare qualche capriccio ,ad esempio non sempre fa la centrifuga/scarico finale e bisogna intervenire manualmente.
Cose che fanno pensare alla scheda elettronica quindi l'eventuale riparazione quasi certamente antieconomica da qui l'osservazione della moglie.
Cita messaggio
#8
tanto per informazione le lavatrici ,lavastoviglie e probabilmente molto altro odierne sono con obsolescenza programmata purtropo non nel senso industriale di una volta che il prodotto va´fuori moda e´obsoleto tecnicamente e si produce altro ma proprio l´elettronica e´programmata per smettere di funzionare oltre un certo tempo, qualcuno si e´sbattuto a fare controlli con arduino ed altro per sostituire i "cervello· visto che tutto il resto funzionava perfettamente ma la il costo riparazione era antieconomico
Cita messaggio
#9
E' il problema dell'elettronica moderna , si complicano cose semplici : per fare un esempio l'aspirapolvere Dyson è morto all'improvviso e naturalmente sono stato incaricato di fare una diagnosi, motore ok , caricatore ok, pacco batterie a zero . Aperto quest'ultimo constato che le batterie funzionano ma c'è una scheda elettronica complicatissima con tre integrati ed un numero di componenti da fare invidia ad una scheda madre di pc : mi chiedo , perchè c'è bisogno di interporre tra un carica batteria e il pacco una scheda cosi complessa che può solo guastarsi ?
Cita messaggio
#10
Perché se funziona sempre poi io che vendo? In un paese civile, ammosso che esista, si chiamerebbe truffa, da noi tecnologia ad obsolescenza programmata Angry
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)