Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo corno per incudine
#11
MDS sono meglio i caccialepre, un tipo di erba che in Umbria si usa come la cicoria Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#12
Non costano uno sproposito e si usano spesso , ne ho una serie della Usag che ho pagato sui 30 €.... Puoi permettertela... Smile
Cita messaggio
#13
Thor , sono un appassionato apprendista fitoalimurgico ..... Shy 

Carlo , in realtà ho dei cacciaspine , ma senza il loro contenitore ..... e forse mi manca una misura ..... Undecided
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#14
MDS me so dovuto anna a vede a treccani pe capi "Fitoalimurgico" ovvero che studia e conosce le erbe spontanee, come dire non si smette mai di imparare, io lo sono per passione da quando ero bambino e non lo sapevo, Grasssie, ma è contagioso? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#15
Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin 

Questo è un Forum senza limiti ....

Se vuoi, leggi o guarda qualche video di Libereso Guglielmi , il giardiniere di Italo Calvino .... Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#16
Ti devo un favore, è un mondo interessantissimo Cool
Cita messaggio
#17
Big Grin Big Grin 
Fatto salvo l'aspetto interessante , c'è anche un risvolto pratico ; da una parte la (ri)scoperta di una preziosa fonte di salute e dall'altra conoscere risorse alimentari in caso di emergenza .

Libereso Guglielmi raccontava che durante l'ultima guerra riuscì ad alimentarsi grazie alle sue conoscenze fitoalimurgiche ... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#18
Ragazzi ,siamo abbondantemente OT, posto la foto che avevo promesso : in realtà è un accessorio per incudine grossa come quelli che avete postato, ma è enorme, con il piede 40 x 40 mm ed è usata da sola su un ceppo . Credo che possa andare nel foro quadro di un'incudine di almeno 150 Kg.....

   

P.S. Anche io sono un conoscitore delle erbe spontanee perchè sono un allevatore di tartarughe.....
Cita messaggio
#19
Pezzo affascinante ...... Smile
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#20
Assomiglia tanto alla mia, in Deutschlad la usavano prevalentemente i lattonieri è veramente tanto utile Shy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)