Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domandona per Zavide
#11
Salve a tutti mi presento, è la prima volta che mi cimento in un forum, ringrazio il simpatico signore che mi ha citato e che ho conosciuto, premetto che sono un autodidatta e queste info sono preziose per fare i miei umili lavoretti.grazie a tutti
Cita messaggio
#12
Benvenuto Big Grin Rolleyes
Cita messaggio
#13
Benvenuto! Non preoccuparti, siamo quasi tutti autodidatti..... Smile
Cita messaggio
#14
Benvenuto!
Cita messaggio
#15
Benvenuto
Cita messaggio
#16
Benvenuto, 
anche se adesso farai lavorare  il simpatico signore,  per spostare la tua presentazione da qui a li ( in Presentazioni)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#17
Sei il benvenuto .

Quando per lavoro avevo la necessita di brasare delle plachette per realizzare degli utensili per tornio , utilizzavo lo stesso sistema di Zavide , l'unica differenza era che sulla superficie dove la plachetta sarebbe stata brasata , con un seghetto , facevo degli intagli incrociati , tipo a scacchiera ,in modo di facilitare lo scorrimento del castolin fra la plachetta e lo stelo dell'utensile .La temperatura necessaria la ottenevo sempre scaldando lo stelo da sotto (parte opposta della plachetta .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#18
Azz questa è un'altra bella dritta... mi è capitato che con la parte del ferro liscia , la placchetta galleggiasse sulla saldatura spostandosi un pochino nonostante il peso anche solo con la potenza della fiamma.
Devo provare con le scanalature , Denghiù !!!
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#19
Ed io che credevo che il castolin si infiltrasse sotto per capillarità.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#20
Si, ma se consideri la,bacchetra di castolin di 1,5mm di diametro e saldi una placchetta di 2x3x5...come lo sono quelle di alcune seghe...anche con una sola goccia hai annegato la placchetta  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)