Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
restauro Aciera F4
#1
come ho scritto in presentazioni: non sono esperto di meccanica,

per cui mi rivolgo a chi mi vuole aiutare.




vorrei restaurare totalmente la fresatrice in foto,


prima domanda:




  1. cosa inizio a smontare ?  (il quadro elettrico l'ho già tolto)


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#2
Prima di iniziare a smontare sarebbe da valutare come sta messa di guide e viti e provare a farla lavorare
Cita messaggio
#3
Se vuoi smontarla completamente perchè ti diverte fare un restauro totale ti conviene smontare seguendo una logica e consultando gli esplosi del manuale. In ogni caso ,anche se non vuoi metterla in funzione per valutarne l'usura , ti conviene valutare i giochi delle guide e delle chiocciole per avere un'idea dei lavori da fare.
Cita messaggio
#4
visto dalla presentazione che mastichi di motociclette ci puoi metter mano, viti e bulloni sempre quelli sono ci son cosette da imparare ma nulla di difficile.
Vista cosi´la macchina si presenta bene ma c´ é´ da vedere usure giuochi ecc, una bella pulita registrata e ingrassata e potrebbe benissimo lavorare cosi´per i prossimi 30 anni
Personalmente considerate le buone condizioni della vernice non rivernicerei semmai farei ritocchi e poi in funzione di come va´ deciderei , smontare tutto e via senza veder prima che problemi ci sono e se ci sono non serve a nulla ,prima identifichi se e dove serve metter mano poi in funzione di quello decidi come procedere anche in considerazione di cosa poi ci devi fare.
Cita messaggio
#5
Sono anch'io del parere che prima andrebbe messa in funzione per poter fare una valutazione su eventuali interventi necessari , per poi eventualmente procedere nella sua messa a punto . Vista dalla foto non sembrerebbe che necessiti di grandi interventi .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#6
C' e' da valutare :