Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modellino scala 1:1
#1
Ciao a tutti: visto questo subforum sembra stato creato apposta per me... e che ormai da tempo non trovo nuove motivazioni per nuove costruzioni meccaniche, ho pensato bene di mettermi in casa questo nuovo giochino.
Non è una purosangue come quelle che usavo fino ad 8 anni fa, ma una mezzosangue... Big Grin
Infatti è una versione ibrida con ciclistica alta da enduro ma con sotto un motore con coppia ultra bassa come le moto da trial.
È una 250 2 tempi del 2016 con all'attivo 800km.
Ok, fatta la presentazione poi in seguito posterò alcune piccole modifiche aggiunte.


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#2
Ma che bel "pezzo" Alberto ! Shy 

Sarei curioso di vedere qualche foto ravvicinata del motore . . . Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Se non sai dove metterla, il mio garage è a disposizione Rolleyes
Cita messaggio
#4
Immaginavo che te non avresti esitato... Big Grin 
Fino a un'oretta fa si vedeva bene era nuda... Big Grin
Ora visto come è stata concepita sta moto, è quasi impossibile vederlo.
È molto stretta e compatta, tutto è stato calcolato per renderla il più stretta e snella possibile, praticamente è una bici a motore... Big Grin
Ora ti metto solo una foto che riguarda una modifica appena finita al carburatore, poi in seguito spiegherò nei dettagli.


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#5
Domanda : l'hai assemblata tu o è un modello commerciale ? Huh
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Bellissima Piccio, hai ragione è un perfetto ibrido enduro/trial ,vedrai che ti divertirai moltissimo nel fuoristrada....
Cita messaggio
#7
È commerciale: per saperne di più digita "KTM FREERIDE 250 R" esiste pure in versione 4 tempi da 350cc, io però avendo vissuto gli anni 70, sono un 2tempista forever... Big Grin
È una moto di facile uso creata apposta per quelli un po fuori età irrinunciabili a questi usi e costumi.
Cita messaggio
#8
Mi stai provocando, ora vedo, l'età con le moto non conta Angry Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#9
Dalla prima foto avrei detto: -- L'ha appena comprato--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#10
Spiego la modifica necessaria:
Nella foto precedente postata, notare quel piccolo pomello nero, è l'arricchitore per avviamenti a freddo.
Va azionato tirandolo su, li nella foto si raggiunge benissimo, però manca il serbatoio, una volta montato è quasi impossibile arrivarci... Angry 
Ci sono possibili trasformazioni universali a filo, ma visto l'alloggiamento strettissimo ho pensato di avere difficoltà ad uscire da li, percui ho pensato a questo:
Un'oretta sulla fresetta e oplà... funziona alla grande.
Posso partire con lo starter aperto e chiuderlo durante la marcia senza problemi.


Allegati Immagini
               
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)