Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ebay tedesco
#1
Sembra che in Germania le macchine usate valgono meno della carta da macero.
https://www.surplex.com/de/maschinen/c/w...-4424.html

Un tizio si è assegnato una Deckel FP4 con viti a ricircolo di sfere ed attacco rapido per utensili idraulico a meno di 400 €
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Credo che il trasporto dalla Germania in Italia compensi abbondantemente i prezzi bassi....
Cita messaggio
#3
C'è anche la versione italiana ma tra costi d'asta, iva e trasporto non sono proprio convenienti, certo se capita l'occasione allora è diverso
Cita messaggio
#4
Se uno si affitta  per due giorni un furgone o camioncino che si guida con la patente B, risparmia un pacco di soldi.
Per noi del nord la Germania è entro un raggio che va da 350 Km a 900 Km.

L'Aciera F3 per adesso è a 400 € con  più testa veloce, supporto asse orizzontale, e qualcosa altro che non capisco cosa sia (forse il motore)

Dopo si ha una signora fresa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#5
Bisognerebbe trovare qualche autotrasportatore che viaggia vuoto e te la porta giu', andarla a prendere con un furgone si ma i documenti doganali chi te li fa ?
Cita messaggio
#6
E' un viaggio che non costa meno di 800 € fra carburante , affitto furgone ed un pernottamento , a meno che non vuoi dormire nel furgone abbracciato alla MU.  Angel
Cita messaggio
#7
Cosa che potrebbe succedere, poi le tasse, l'asta e l'IVA, e vai diventano 2000, non è oro tutto quello che luccica, purtroppo
Cita messaggio
#8
Torno a dire: Un tizio si è aggiudicato all'asta una FP4 per 395 €
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#9
E io non ne dubito, ma aggiungi i diritti d'asta, l'IVA, il mezzo per trasportarlo ecc. ecc. e il costo sale, l'unico servizio che loro ti fanno è quello di caricarti la MU sul mezzo di trasporto. Certo rispetto ai prezzi praticati qui è conveniente, ma va visto bene il tutto, ciao Bepi,
Cita messaggio
#10
(08-17-2022, 06:58 PM)CARLINO Ha scritto: E' un viaggio che non costa meno di 800 € fra carburante , affitto furgone ed un pernottamento , a meno che non vuoi dormire nel furgone abbracciato alla MU.  Angel

Ciao Carlino : io con il carrello appendice (portata 800 kg) ho fatto un viaggio in giornata in Germania (120 km dopo il confine svizzero-tedesco), recuperando delle attrezzature da giardino. (tosaerba)

Il costo del viaggio si aggira sui 120 euro (gasolio) + 30 euro bollino autostrada svizzero.

Se l'attrezzatura è ben messa, ed il luogo ove è ubicata non è oltre 150 km dal confine svizzero-tedesco, vale la pena fare delle puntate in Germania, (si parla di 400 km : piu o meno come andare a Venezia).

Sono viaggi da 5,6 ore andata e 5,6 ore ritorno : di solito sono partito alle 4 di mattina , per essere di rientro alle 5 di sera (pausa pranzo + eventuale autogrill).


io di solito tengo d'occhio questi siti

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anze...65-84-8539
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)