Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il problema, la soluzione.... (Speriamo)
#1
Mio cugino ha un monopattino al quale, per una ingenuità progettuale, si spezza il cannotto dello sterzo. L'ho incamiciato e saldato, ma si è spezzato di nuovo. Così ho pensato di tagliare il vecchio cannotto di alluminio, filettare internamente il tubo del maubrio e realizzare un nuovo cannotto in acciaio. La parte filettata che si inserisce nel tubo è lunga circa 7cm e la filettatura è M24,5x1,25, diversamente da quanto indicato in foto.
La parte filettata verrà poi bloccata col frenafiletti e credo che metterò anche una vite trasversale.
Ho fatto poche foto ma ve le mostro. Appena finisco vi dirò se la scelta è stata azzeccata o no.
Per CARLETTO: installa WhatsApp!


Allegati Immagini
       
Cita messaggio
#2
Forse conveniva cambiare tutto il pezzo con uno  in acciaio , la differenza di peso poteva essere contenuta in 100 /150 gr : non conoscendo il contesto magari come hai fatto tu è la scelta migliore. Per quanto riguarda whatsapp , ti mando una foto del mio telefono , ci tengo alla mia tranquillità tutti mi possono contattare , i mezzi ci sono : ho l'esempio di mia moglie che vive in simbiosi con lo smartphone e sinceramente non vorrei fare questa fine.... Wink

   
Cita messaggio
#3
Carlino
questo tel è meraviglioso come design, cos'è un Motorola?
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#4
Il problema sarebbe stato quello di trovare un tubo con diametro esterno di 50mm e diametro interno 16mm... Manco i tubi da alta pressione hanno queste caratteristiche. Se no ci voleva una punta a cannone da 16mm ma non l'ho. Se si spezzerà il tubo in alluminio (che ha una sezione particolare, con un'anima  interna spessa 3 o 4mm e una camicia esterna sottilissima, collegate da 3 setti - è un estruso), avviterò alla filettatura M24,5 fatta da me, un tubo in alluminio senza la paranoia dei setti...
@CARLINO: accattati uno smartphone e metti whatsapp, così ci aggiorniamo in tempo reale....
Cita messaggio
#5
darix. riferito a Carlino recito un vecchio detto:
--Ammatula tà 'lliffi e fai cannola, u' santu è di mammuru e non suda!--  Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
A biedda a virità...
Cita messaggio
#7
Miii arabo è?
Cita messaggio
#8
Siculo è....
@ brunart : è un Nokia di epoca , indistruttibile , ergonomico /,sta in qualunque tasca anche piccola, guardo con terrore il momento in cui non funzionerà più.....
Cita messaggio
#9
As uso dei diversamente Siculi, pongo la traduzione in lingua.

--E' inutile  che ti fai bella ( t'alliffi) e  sistemi i boccoli (cannola), il santo è di marmo e non suda--
Si dice di qualcuno che non ci sente
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#10
Corso accelerato di lingue Mediterranee ..... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)