Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco piccola lavorazione di fresa
#1
per settare velocemente la mia bindella,mi servirebbero le seguenti dime (misure in mm)

5x200
10x200
15x200
20x200

idealmente ricavate da lamierone/barra piatta anche in ferro vulgaris purche' squadrate con precisione da falegnameria,importanti sono i lati paralleli.
Lo spessore finito 5mm minimo 8mm max.
Nel caso sia 5mm la dima 5x200 potrebbe non essere necessaria,anche se comunque gradita.

Inoltre,3 squadre lati mm 80/100 spessore 5 mm materiale come sopra,angoli 45/30/60 gradi
aspetto offerte confidando nella Vostra ben nota capacita'.
Cita messaggio
#2
Il quadro da 20 trafilato c'è l'ho, devo solo tagliarlo
Il resto si può fare.
Come lamiera ho  il 2 mm inox
Delle squadre almeno devi fornire un disegno per capire come le vuoi, tenendo presente che ci saranno 2 o 3 fori per poterle montare in morsa (ricavato col teorema dei seni)
Ti serve anche una cassettina in legno lucidato per contenerle?  Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#3
Penso che voglia anche l'interno in vellutino... Scherzi a parte non ho capito le misure indicate cosa significano : il 200 ( spero che siano mm ) dovrebbe essere la lunghezza comune a tutti ma gli altri numeri indicano il lato di un quadrato ? Sarebbe gradito uno schizzo della sezione......
Cita messaggio
#4
sezione rettangola
"Lo spessore finito 5mm minimo 8mm max."
potrei andare dal mio fabbro ferraio farmi tranciare pezzi di lamiera nera,ma poi non ho nulla con cui minimamente spianarli.
Le squadre,normali squadre con i bracci da 80 mm solo che anziche angolo 90 tre differenti,30/45/60 sempre come sopra,tranciare una lamiera nera da 5 o 6 mm non e' difficile,ma spianarla nopn ho la macchina
Cita messaggio
#5
Quindi sarebbero dei rettangoli
5×5×200
10×5×200
15×5×200
20×5×200
???? Se ho capito bene
Cita messaggio
#6
hai capito perfetto
Cita messaggio
#7
Urge uno schizzo anche a matita. tieni presente che se non chiedi grande tolleranze, ho una morsa graduata che può ruotare sui tre assi ortogonali.

(11-07-2022, 02:15 PM)andrerido Ha scritto: Quindi sarebbero dei rettangoli
5×5×200
10×5×200
15×5×200
20×5×200
???? Se ho capito bene

Questi servono per distanziare la lama dalla guida? (taglio calibrato)??
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#8
ecco il Maurocad richiesto
.pdf   Maurocad.pdf (Dimensione: 175.83 KB / Download: 10)
Cita messaggio
#9
Con un pezzo di piatto 200×8, taglio sulla sega a nastro gia' di spessore e angoli, se poi li vuoi rifiniti basta una pelatina di fresa.
La mia Pedrazzoli taglia 300mm di piatto quindi ci sta tranquillamente
Cita messaggio
#10
Attenzione che tagliando e pelando con la fresatrice le piattine di carpenteria si imbarcano, se devono essere precise bisogna andare di rettifica su entrambe le facce.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)