Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
foto sala giochi
#1
Questa e' la mia officina :
   

Sega a nastro recuperata in discarica con lama di scorta, buttata perché aveva la morsa rotta.

   

Trapano fresa con visualizzatore di quote con arduino

   

Il mio fidato tornio Emco compact 8 del 1981

   

Pantografo CNC recuperato dal cassone dell'immondizia e non sto scherzando.
   
Tavolo da lavoro e trapano a colonna.

Ciao
Imer
Cita messaggio
#2
devo cominciare a frequentare le discariche !
Cita messaggio
#3
Bella sala giochi ! Rolleyes 

Complimenti  !
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#4
Bella attrezzatura.
Riguardo ai recuperi in discarica, devi abitare in una zona ricca, dalle mie parti arriva solo materiale ridotto ai minimi termini.
Cita messaggio
#5
Bella roba ! Ma perchè le tue foto sono così piccole ?
Cita messaggio
#6
Carina la tana, c'è da divertirsi
Cita messaggio
#7
Scusatemi per le foto troppo ridotte.
Io lavoro in Svizzera e bazzico le loro discariche in pausa pranzo, il problema è stato passare il confine.........
Nelle discariche non puoi immaginare la gente cosa butta via, saranno 20 anni che non compro PC e monitor :O)
La cnc è stata buttata perchè non conforme alle norme di sicurezza e secondo loro non conveniva aggiornarla è stata buttata con una scatola di frese a 3 taglienti della proxxon ci saranno 50 frese nella scatola.

Comunque le discariche Italiane non pensate che siano da meno.

Grazie per i complimenti, ma se vi dico che ci sono altre 2 tane , una per la parte elettronica e una per il modellismo :O)

Ciao
Imer
Cita messaggio
#8
Io abito a 2 km dal confine con la Svizzera ma non ho mai sentito di possibilità di prendere roba da queste discariche. Puoi dare qualche particolare in più ?
Cita messaggio
#9
io bazzico zona Quartino/Locarno, quando sono aperte entri e aspetti quello che arriva, ormai ci sono dei gruppi che girano solo per recuperare quello che trovano.
Molti fanno dei macelli perchè il loro unico scopo è recuperare rame e sfasciano qualsiasi oggetto per recuperare il rame , che probabilmente se recuperi l'oggetto intero ne vale di piu',ma non lo sanno.
Da dopo il covid non le bazzico perchè ho visto gente litigarsi racchette da tennis di legno piuttosto che sci da fondo......
Devi avere costanza e fortuna.

Ciao
Cita messaggio
#10
Pensa che quando vado dalla figlia a Locarno, passo da quelle parti. solo che ci passiamo la sera tardi
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)