Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naso mandrino Camlock
#1
Sto cercando un naso mandrino Camlock D1-3
Non la flangia ma proprio l'attacco montato sulla linea mandrino (su cui successivamente montare le flange e/o mandrini con attacco camlock integrale). Qualcosa sa se esistano come ricambi e dove si possano trovare?
Costruirlo, nelle tolleranze e con i trattamenti termici/superficiali richiesti, è fuori discussione.
Cita messaggio
#2
Credo che è integrato con l'asse del mandrino.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#3
Come è il tuo asse -mandrino ?
Cita messaggio
#4
Ne devo fare usi diversi. Uno vorrei montarlo sullo Schaublin il cui ase finisce col filetto. Un'altro lo vorrei montare su un 4th asse, e, quindi, al posto della flangia.
Anche sullo Schuablin potrei montarlo su una controflangia "recessed".
Cita messaggio
#5
Esistono le camme anche del naso mandrino ma il corpo di solito e' parte integrante dell' asse. Non mi piace l' idea di montare un altro pezzo sull' asse mandrino, aumenta lo sbalzo e aumentano le flessioni
Cita messaggio
#6
Su questo sono d'accordo il camlock deve essere previsto in sede di progetto di un tornio, gli adattamenti si possono fare, ma su un tornio con fuso filettato significa avanzare il mandrino fissato con un camlock di almeno 6 -8 cm.
Cita messaggio
#7
Il problema dello sbalzo si supera col montaggio recessed, spingendo il corpo del naso camlock fin contro il cuscinetto di testa.
Nell'altro caso, sul costruendo divisore su base Harmonic Drive SHG-20-50 con foro passante, il Camlock "femmina" andrebbe al posto della flangia.
Comunque, non credo che l'attacco Camlock sia integrale con la linea mandrino, ma piuttosto fissato in testa all'albero attraverso le 6 viti incassate che si vedono sul naso frontale della flangia
https://toolsmach.com/en/content/15-lathe-chucks

Il problema è trovare quell'elemento.

P.S, Mi sbaglio io. Le se viti frontali vengono usate per tenere in guida le chiave per il serraggio delle cammes; http://www.lathes.co.uk/hendey4c/
Cita messaggio
#8
le viti bloccano solo i perni, è solidale con l' albero


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#9
L'ho appena detto.....
Cita messaggio
#10
Mi ero perso il PS Confused
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)