Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accessori per la fresa
#1
Questi lo trovo utili.
https://www.youtube.com/watch?v=6jBa5nJ8NdA

Anche se su Usinages, c'è uno che ce li ha  ed ah anche quattro piatti quadri  di cui una coppia con sponda, per allineare lavorare i bordi delle piastre, senza fresare la tavola.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
"ah anche quattro piatti quadri di cui una coppia con sponda, per allineare lavorare i bordi delle piastre, senza fresare la tavola." Messaggio criptico... spiegati meglio, cosa significa senza fresare la tavola ?
Cita messaggio
#3
Se i piatti hanno uno certo spessore, quando si staffa sopra una piastra con un lato parallelo alle cave, (in battuta contro le sponde di due piastre) si possono fresare i tre lati, senza smontare il pezzo in lavorazione e senza fresare la tavola della fresatrice. Poi si smonta, si gira di 180° si porta a registro la piastra e si fresa l'ultimo lato.

Volendo si può anche montare la piastra in lavorazione sulla tavola e col bordo fuori della tavola per fresarlo, ma con la mia Y, dovrò usare una fresa di piccolo diametro, se no non passo fuori.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Non capisco perchè per fresare i laterali di una piastra hai bisogno di appoggiarlo ad una piastra particolare : basta che il pezzo che metti sotto sia un po' più piccolo del pezzo che vai a fresare e puoi usare un ritaglio di qualsiasi lamiera . Se il pezzo è piccolo sposti le staffe una alla volta senza spostare il pezzo in lavorazione e fai il quarto lato.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)