Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fesatrice Maho mh 700
#1
https://www.facebook.com/marketplace/ite...112l%22%7D
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Con qualcosa in più si può trovare una Bridgeport , Questa pesa una tonnellata e mezzo ma non mi sembra adatta per attrezzisti.
Cita messaggio
#3
Sempre Maho è!
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Dipende da quello che si cerca : a mio parere questa fresatrice è troppo pesante e poco versatile per servire ad un attrezzista ma è troppo leggera per fare lavori pesanti.

A sostegno della mia opinione riporto un commento visto su Lathes U.K.
"Sebbene la testa verticale Maho fosse più veloce di quella del Deckel originale (e della maggior parte delle altre copie), era ancora troppo lenta per consentire l'uso di frese di diametro veramente piccolo, un tipo così spesso necessario per il lavoro fine di utensili e matrici. Per ovviare a questa lacuna, i produttori hanno offerto una testa ad alta velocità, in grado di essere ruotata di 90 gradi su entrambi i lati della parte centrale e dotata di un proprio motore: sui primi modelli si trattava di un'unità da 0,5 kW a 3400 giri/min, mentre le versioni successive ne avevano uno dello stesso potenza ma funzionante a 2800 giri/min. In entrambi i casi, le sei velocità del mandrino risultanti erano elencate come identiche, con un intervallo compreso tra 1900 e 6000 giri/min. Insolitamente per una testa destinata ad essere utilizzata per lavori fini e di precisione da parte di un avanzamento fine guidato, invece è stata montata la stessa leva ad azione rapida e volantino utilizzati sulla testa standard, anche se con 10 mm in più di escursione della spoletta. Se solo i progettisti Maho avessero esaminato altre frese verticali compatte disponibili all'epoca - ad esempio Bridgeport, Centec, Tom Senior, Cincinnati Toolmaster o Arboga, ecc. - avrebbero visto che non era difficile progettare entrambi i tipi di avanzamento in un'unica unità. "
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)