Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oliatori goccia a goccia
#1
Credevo costassero di più, invece: Tongue
https://fr.aliexpress.com/item/400128322...web201603_
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Sono ovviamente cinesi, ma secondo me funzionano egregiamente : per chi ha un tornio con bronzine sono l'ideale , basta ricordarsi a fine lavoro di chiuderli per non ritrovarsi al lavoro successivo pieni di schizzi di olio....
Cita messaggio
#3
Ho rotto il vetro di uno da 250 cc, sono stato in ferramenta a cercarlo, mi hanno chiesto 78 € (e saranno sempre cinesi).
Ero al supermercato e guardavo i profili ed i diametri delle bottiglie, fin quando ho visto quello della " Birra Poretti filtrata"  (se non ricordo male) e ne ho prese due, una per la prova di taglio e l'altra per realizzare il definitivo contenitore.
In Sicilia ho un vecchio tornietto a bronzine e volevo costruirli, ma a questo prezzo conviene comprarli.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Ma la birra che fine ha fatto?
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#5
La birra l'avrà bevuta , ma mi chiedo a che serve un oliatore da 250 cc... una bronzina normale dovrebbe consumare questa quantità di olio in un anno di lavoro ! Se dura molto meno va cambiata ( la bronzina )
Cita messaggio
#6
Le ho montate sull'asse della rettifica tangenziale.
Il piedistallo su cui appoggia ha un mobiletto tutto imbrumato d'olio, gli devo fare una ghiotta per raccoglierlo, ma deve essere in due pezzi, perché. intera non passa dall' sportello
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#7
Ma l'albero è su bronzine o su cuscinetti ? Ti conviene ,se il consumo è a questp livello, di dotare la ghiotta di pompa che riporti su l'olio...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)