Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uso della testa alesatrice
#41
Ma. Ma! Sul rimontaggio nessuno si sbilancia ?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#42
E' molto complessa , il tizio usa il grasso al litio come stucco, e la plastica delle D'Andrea fa veramente pena : Ti basta ?
Cita messaggio
#43
Credo che la plastica sia un fusibile, in caso di urti, si rompono i manettini, ma non il meccanismo interno.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#44
Ho visto invece un video di smontaggio e rimontaggio molto dettagliato di una Upa 3 da parte di un finlandese che fortunatamente parlava in inglese : dura più di un'ora ma è molto pignolo.
La parte più divertente è stata quella dell'inserimento dei sottotitoli in italiano che avevo messo per l'eventualità che mi sfuggisse qualche parola, ma che ho levato subito perchè traduceva le molle con primavere , per non parlare dei mulini e dei noiosi....

Metto il link per chi volesse divertirsi....
https://www.youtube.com/watch?v=EjYOd1gPPSs
Cita messaggio
#45
Sto facendo il restauro alla mia Upa 3  con l'aiuto di questo video che avevo scaricato tempo fa - questa del video è più recente della mia, ma la componentistica è la stessa
concordo con Carlo, questo video è molto dettagliato e preciso nella sequenza smontaggio /rimontaggio (solo appena appena...logorroico) mi sta aiutando a ricostruire alcuni pezzi mancanti sulla mia Blush
Cita messaggio
#46
Modifica di un' Upa 5
https://www.youtube.com/watch?v=qRcr-eg8jNg
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#47
Si vede come la testa ha una bella tempa : dove viene lavorata la superficie temprata il truciolo salta fuori al calor rosso.
Cita messaggio
#48
Testina Criterion 3F-HB
https://www.youtube.com/watch?v=i1DBn8eEVfs
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#49
In questi video l'uso della voce fuori campo è usato molto poco , alcune volte l'esordio di un faccione che parla mi scoraggia , ma ce l'ho fatta: che origine ha questa testa ? Sembra molto cinese....
Cita messaggio
#50
Tutte queste teste hanno una meccanica molto sofisticata, mi sono guardato quello della d'Andrea, molto bella a livello meccanico, ma il mio dubbio: con quella testa in più di una normale testa da alesare fissa e dal costo contenuto, ci fai i raccordi conici, ne vale la pena l'acquisto? Ho cercato il prezzo costa 500 € + IVA, con quella spesa, forse anche meno, cncizzi una qualsiasi fresatrice poi ci farai tutto quello che può fare la tua testa da alesare più tutto il resto che ti permette una fresatrice in cnc
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)