Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uso della testa alesatrice
#11
Tu c'è l'hai, lui si deve ancora decidere, inoltre in quel filmato c'è l'UPA sullo stesso tipo di fresa che Brunart ha.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#12
tenetevi stretti............. sto pensando a costruirmi un UPA 2.5   Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#13
Evvaiiiii...... Big Grin 

Sarà uno spettacolo ! Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#14
Poi passa da me, che ti modifico il cono, come ho fatto con quella di Carlino.  Big Grin Big Grin Big Grin
Comunque su Youtube c'è la testa tipo Tree, costruita e modificata da Sbinf li si firma Jack.
Valla a vedere.
Eccola.
https://www.youtube.com/watch?v=JHk9tukD7qE&t=3s
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#15
Se conosco un po' Silvano penso che farà di testa sua , le sue realizzazioni sono sempre lineari , semplici ed efficienti.
Cita messaggio
#16
Vabbè, chiudo il garage.....
Cita messaggio
#17
gcrimi2004 avevo già visto quella fatta da Sbinf ed è certamente un capolavoro di versatilità oltre che ottimamente descritta in video
ma sto pensando più al modello costruttivo della UPA3 come meccanica, al momento ho in testa quel tipo di funzionamento e uso ma più in piccolo visto che penso che la UPA3 sia come dimensioni un pò grande per la mia Sieg SX3  infatti ho una testa a barenare da Ø75 sottoposta a  "cura bilanciamento" per fargliela digerire meglio
ho cominciato con qualche schizzo, ma ancora non mi è chiaro come realizzare la parte vitale di cinematica Dodgy
Cita messaggio
#18
Bilanciare le teste ad alesare è un bel problema ,il loro lavoro lo fanno in modo eccentrico , secondo me è molto importante scegliere la velocità giusta di lavoro evitando quelle che potrebbero innescare vibrazioni e risonanze nella struttura.
Cita messaggio
#19
cercati un'UPA 2
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#20
fosse facile Sad

intanto progetto la UPA 2.5  Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)