Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affilatura inserti a gogò
#51
Confermo: tutto bello pulito, tieni presente però che sul brall basta avere un bel tagliente e tutto viene bene indipendentemente dai giri che vai.
Diverso è troncare con inserto in widia ferro o acciaio.
Cita messaggio
#52
Da sempre condividiamo la passione per il brall.... Wink
Cita messaggio
#53
quando faccio pezzettini il mio materiale preferito e´alluminio, altro solo se son "costretto" dall´ applicazione.
L´inserto giusto per me non ci sara´mai ,lavoro con quel che ho, certo a costo ridotto placchette cinesi prendo 2 scatoline pro alluminio ed una piu´orientata ai duri  poi se sto facendo il solito lavoro al volo ,99% dei casi, uso quel che cé´ , avendo vari utensili per alcuni che son doppi ne tengo uno in un modo e uno nell áltro.
Comunque gia´in troncatura se riesco a riaffilare per ottenere bene su alu son gia´contento, per tanti pezzi magari faccio uno scarico taglio l éccedenza sotto la tronatrice rimetto al contrario sul tornio senza neanche bisogno di centrare troppo preiso e ripasso la faccia
Cita messaggio
#54
Altro acrocchio per affilare troncatori di 2mm.


Allegati Immagini
               
Cita messaggio
#55
Molto bello questo , me ne farò uno per il Quorn....
Cita messaggio
#56
ne hai fatti 2?
la doppia presa e´una gran furbata!
Cita messaggio
#57
Ne hai fatti 2? a lefel non scappa niente… Big Grin
Verissimo sono 2, uno per casa e l’altro per l’officina.
Cita messaggio
#58
non era tanto la vite ma le macchie e i segnetti sul pezzo da cui si capiva che eran 2   Big Grin
Quindi cosi hai riscontro di come affili a casa e come al lavoro  Cool  bella furbata!

Avrei bisogno una cortesia:
In altri lidi si parlava bene come qualita´prezzo delle mole diamantate marca Poltava che si trovano su Ebay
questo e´un link di esempio mola
Non saranno il lusso ma neanche cinesacce e  pensavo di prenderne una
La prenderei a tazza con fascia abrasiva cilindrica e copiando dalla tua con una fascia frontale larga ,se ho ben valutato,6mm ? 
mi sembra che con forma a tazza, come quella che monto adesso, riesco a girarci meglio attorno per posizionare quel che devo affilare.
come grana, "grit"  prendo una 100?
massimo diametro 60mm 
.. a cercare divento matto ,non mi ci trovo !
Riesci a darmi un´indicazione?
Grazie
Cita messaggio
#59
Ti invio queste schede tecniche , sono della Hoffman , mole di alta qualità ma puoi ricavare informazioni utili : sono mole che uso abitualmente e posso garantirti che valgono il prezzo che costano.


.pdf   dsh_it-it_59777.pdf (Dimensione: 49.37 KB / Download: 8)


.pdf   dsh_it-it_59797.pdf (Dimensione: 65.43 KB / Download: 5)


.pdf   dsh_it-it_59978.pdf (Dimensione: 50.77 KB / Download: 10)
Cita messaggio
#60
Catalogo in rete?
Grazie
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)