Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto e costruzione di un pulsoreattore
#11
Come direbbe Zavide Dhenghiu, completerò la ricerca in Deutsch e se c'è qualche cosa di interessante posterò, grazie
Cita messaggio
#12
Venivano giù silenziose ma molto imprecise, non avevano i moderni sistemi di guida...
Cita messaggio
#13
Finalmente tornata viva la mia rete!
Fatto qualche esperimento una ventina di anni fa , ma piu' di qualche scoreggia non sono andato.
Comunque per l'italia i guru del pulso sono stati i fratelli Zanin che son partiti dal VVC velocita e poi lo hanno adattato per il volo RC , famoso il modello delfino con il pulso montato in pancia e la fusoliera che appunto ricordava la caratteristica forma del delfino, Dardanello è venuto famoso con il Bi-puldo che poi è arrivato a montarne 4, visto volare piu' volte un pazzo scatenato, mi ricordo che a Biella molti anni fa dopo vari tentativi non riusciti è riuscito finalmente a metterlo in volo sembrava di vedere un torero con il toro , il fotografo vicino a lui se ne andato per paura di essere colpito dal modello.
Di lui ricordo un "atteraggio" a pieno motore in volo rovescio , un "tocca e va" con la distruzione totale del carello un "decollo"di un F4 phantom bipulso a radio spenta.
Bravo nulla da dire , ma decisamente pericoloso per modello e benzina imbarcata.
Cita messaggio
#14
Adesso che è tornata la rete , sei ancora interessato al Quorn ?
Cita messaggio
#15
Eh Eh Eh ...ho visto cose che voi umani ... a Molinella, quando si faceva la manifestazione internazionale , il buon Dardanello in volo notturno con il tripulso . luci tutte spente e controllava il modello con il colore dei tubi che erano rossi ...non ho parole  Angel
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#16
@ Carlino certo !!!
devo rimandare la mail ?

@Zavide Resca
Visto anche quello , visto anche il mitico Hanno Prettner sempre in notturna, anni 90 o giu' di li
Cita messaggio
#17
@ Imer : quando torno , sono in Toscana , ti manderò i piani che sono sul computer fisso ( non uso il cloud ).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)