Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore stirling
#1
https://www.youtube.com/watch?v=KbnGlcQiL1c&t=383s
https://www.youtube.com/watch?v=nSE3GmUdxoQ
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Come sempre, se un'idea non si diffonde vuol dire che non è conveniente ed efficace.
Cita messaggio
#3
I sottomarini della classe 212  (quelli con i timoni ad X) sono da venti anni che vanno con un motore stirling e quelli fanno missioni che durano due mesi.
Ben diverso è riuscire a tagliare le gambe alle lobi petrolifere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
il problema dei motori stirling che non amano il repentino cambio di giri , quindi andavano bene sui sottomarini perchè usati come generatori a giri costanti, poi il rendimento arriva a temperature elevate e alte pressioni, non è facilmente gestibile.
Cita messaggio
#5
Che io sappia , il motore Stirling non è facilmente regolabile nella erogazione di potenza ; per questo nei pochi che sono stati usati in applicazioni con carico variabile , si è previsto un "By-pass" per ridurre l'erogazione di potenza quando non necessario.
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)