Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strana lama troncatrice?
#1
Ciao ragazzi: mai vista una cosa del genere…
Una lama con due inserti completamente diversi?


Allegati Immagini
               
Cita messaggio
#2
Huh Huh 

Azz .... ho sempre visto queste lame con la sede per lo stesso inserto ...

Così su due piedi mi sfugge anche il motivo di una tale scelta .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
e´ un po´cortina,  l´originale dovrebbe esser cosi´
[Immagine: 5272266-24.jpg]
sembra che sia stata modificata

anche perche´ i supporti per l´atro tipo si chiamano cut-grip

fatta tu?
Cita messaggio
#4
Molto interessante il fatto che abbia due tipi di inserto , la lama postata da lelef li ha uguali . Hai provato questo utensile ? Quale risulta più efficace nella troncatura profonda ? Quell'insert "cut-grip non l'avevo mai visto.
Cita messaggio
#5
Big Grin 
E bravo Lefel che mi hai subito sgamato…  Big Grin
L’originale aveva un lato rovinato ed io avendo parecchi inserti di quel tipo l’ho modificata.
Questi inserti non li ho mai testati in troncatura, normalmente li uso su un disco da taglio per fare alettature.
Siccome sono di recupero e dovrò riaffilarli, li renderò più positivi.
Iniziata ieri è finita oggi, una bella gara è stata a riprodurre l’utensile per fare le due piste coniche di 20º.
compresa la misura per far entrare l’inserto stretto nella sede.
Alla fine il monotagliente ha retto e pure la misura della cava sono riuscito in qualche modo ottenerla.
Poi farò sapere se è stato tutto inutile oppure anche no… Big Grin


Allegati Immagini
               
Cita messaggio
#6
Uno non può andare a dormire tranquillo, che qualcuno tira fuori queste novità. Tongue
Bella  ed utile anche la fresetta modificata.
Sullo stesso principio si può fare anche quella per la coda di rondine porta tastatore,
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#7
Piccio è sempre troppo scientifico, io avrei fatto un bel lavoro di lima.... Wink
Cita messaggio
#8
proprio i piani inclinati volevo vedere come li avevi tirati fuori!
Gran bel lavoro!
avevo un vecchio troncatore impero col portaplacchetta macinato via, ho apportato di saldatura e a mola ho dato l ínclinazione per metter quello stesso tipo placchette che uso su un áltro troncatore fatto a lama come quello, mi sembra che poi l´ha preso uguale anche Carlino se ricordo bene.
le mie placchette son cinesissime come il troncatore, mica roba di lusso , a me strabastano.
a mola prima di prenderci l´ho rifatto 2 volte e l´utensile fortunatamente ha la brugolina per chiudere i 2 piani e serrare l´inserto, fosse stato da fare a rampa per autobloccarsi dubito che ci sarei riuscito

p.s. per láltro tipo di inserto i 2 forellini sono per la pinza per montare e smontare gli inserti?
Cita messaggio
#9
Sì , ho preso quello con il portalame , ha due lame una per il 2 mm e l'altra per il 3, pper essere cinesi funzionano abbastanza bene , ho ancora montata la placchetta originale non l'ho ancor cambiata.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)