Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendita Deckel FP2 nel nord Italia
#21
La fresatrice magari c era ma la rettifica dietro non l' ho mica vista, vende anche tanti accessori ma a parte in altri annunci
Cita messaggio
#22
Magari è stata fatta tempo fa , so solo che a Como una rivendita di macchine usate non c'è.
Cita messaggio
#23
Diverse persone hanno annunci legati al Binda, ma i prezzi che sparano son ben diversi .....
Cita messaggio
#24
Fosse stata dal Binda, era già a casa mia.
Invece è in una ditta di macchine usate dell' intorno  di Como.
Lunedi pomeriggio vado a vederla. Spero di barattarla con la TOS e parte della sua attrezzatura. più eventuale conguaglio
Nella speranza di passare a tutto Deckel in modo di potere scambiare l 'attrezzatura, con la Deckel LKB.

Carlino, vuoi venire anche tu?  A Figino Serenza è una ditta tipo Binda.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#25
Oggi ho cominciato a risolvere il problema Deckel.
Copiando dalla barra di ritenuta della TOS (filetto 20 x 1,5) , ho iniziato a costruirne uno con filetto 20 x 2 SA adottato dalla Deckel.
(2 SA = due  Passo  artiglieria) a dente di sega.
Mi dovrò costruire anche  un porta 4 barre: Tos ,Deckel 16 MA corto e 16 MA lungo.
Con questo espediente posso montare gli attrezzi Deckel sulla TOS al costo di un pò di olio di gomito.
Mi manca solo di affilare l'utensile per il taglio del filetto. Userò un porta utensile dell'UPA 3 con l'utensile  in HSS a 45 °

Alla fine ho usato un utensile per filettare interno in carburo, con l'inserto modificato SA.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)