Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita fonderia
#41
L'Andrea ha acchiappato proprio bene ! Complimenti ! Volevo esserci anche io ..... Sad
Cita messaggio
#42
begli acquisti Smile
qualche foto della fonderia di consolazione per me che son lontano?
Cita messaggio
#43
la visita e' stata divertente e proficua,al mattino gia' spesi 15 euri io e 20 Andrea in una specie di bazar a Poirino (TO). Poi unica difficolta' reperire un ristorante a Moncalieri -il Giuan con l'eta' si e' fatto casalingo e non ha piu' notizie certe,infatti ci voleva portare qui    
che poi abbiamo scoperto essere tutt'altro    
comunque risolto bene o male il pranzo ci siamo recati alla Materfer di Moncalieri dove si po' trovare un po' di tutto sia nuovo che usato a prezzi direi abbordabili, i due si sono scatenati        
Cita messaggio
#44
terminata l'orgia alla Materfer visita ad una officina in liquidazione,faceva boccole e bronzine per Iveco. Il proprietario un arzillo e simpatico diversamente giovane di 87 anni senza figli.
Le macchine migliori ed una bella incudine hanno trovato una nuova casa da ST, io ho preso alcune cosette che qui vedete ,i dischi da taglio e condensatori al bazar la mattina, i capicorda/ferri da tornio/lima da tornio stella bianca alla Materfer la scatola di legno con vecchi strumenti i maschi,giramaschi,punzoni Imperial etc all'officina                
Cita messaggio
#45
sempre all'officina questa pinza misteriosa,neppure il proprietario ne conosce l'uso pero' era di suo papa' quindi per collezione l'ho presa            
Senza dimenticare il "pingone" di PU tornibile generosamente offerto da Giuan    
Ci siamo poi recati da ST ,anche qui lo stesso effetto di portare bambini in pasticceria,tutto meraviglioso
Cita messaggio
#46
Su precisa e ben comprensibile richiesta,ometto qualsiasi dettaglio geografico , Matteo si e' rivelato simpatico ed alla mano ed un vero esperto di metalli e loro leghe specialmente bronzi        
Ci siamo ritratti in orizzontale per confondere eventuali malintenzionati.
Tra le varie meraviglie in brall e simili vi mostro solo questo pezzo di rame tungstenato ,57x50 mm pesa 1650 grammi lo usero' come contrappeso nel sistema di risalita mandrino del mio trapano a colonna preistorico    
Cita messaggio
#47
dimenticavo la scatola con gli strumenti        
inoltre qualcuno conosce il nome e l'uso di questo componente delle scatola??    
Cita messaggio
#48
Credo che la pinza serva per tagliare, per fare occhielli o qualcosa di simile.
Avrei voluto esserci, ma i venerdì ancora lavoro.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#49
"ma i venerdì ancora lavoro. " qualcuno in Italia deve pur farlo....
Cita messaggio
#50
Quello strumento particolare mi sembra un guardapiano,
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)