Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno si intende di piegatura lamiere ?
#11
Dici che piegando la misura larghezza e lunghezza non varia ?
Cita messaggio
#12
la logica dice che la superfice dovrebbe restringersi,magari di poco
Cita messaggio
#13
Basta fare un calcolo molto semplice , è un triagolo rettangolo in cui l'ipotenusa è fissa e i due cateti variano ma il cateto lungo che rappresenta la larghezza del pezzo lavorato ( anzi metà diagonale ) è dell'ordine di 30 -35 volte la lunghezza del piccolo per cui l'eventuale variazione delle dimensioni della lastra è trascurabile.
Cita messaggio
#14
Lamiera piegata, alla fine è stata fatta con 2 pieghe sulle diagonali, ha deformato un po' (o meglio fa molla) la parte delle testate. Ora ci vuole il tig per saldarlo  Undecided Undecided


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#15
Hai fatto una bella vasca, lo spigolo curvo lo raddrizzi in saldatura.
Cita messaggio
#16
Se ti porti la bombola, ti presto la mia TIG.
Per adesso, non posso darmi arie. Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Ho ormai finito di saldare la vasca, ora vorrei decapparla .... qualcuno si intende di chimica ? Vorrei capire se il classico decappante inox va bene anche per "settore alimentare ". Ho provato a chiedere a chi lo vende ma non sanno rispondere.
Cita messaggio
#18
Conosci questo sito?
https://www.youtube.com/@NTsaldature
Cerca lucidare la saldatura.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#19
per decapare,non vedo problemi particolari salvo un risciacqua accurato ed eventuale passivazione seguendo le istruzioni del decapante stesso.
Piuttosto cerca di lucidare la saldatura meglio che puoi e di non lasciare imperfezioni tipo anfratti,rugosita' etc. perche' li' si ancorera' lo sporco diventando difficile da rimuovere
Cita messaggio
#20
La lavo poi con idropulitrice, esternamente e' finita, ora pero' volevo fare una passata all' interno, solo che scaldando per fare il bagno di fusione fonde fino a fuori. Ho provato sia a dare una leggera passata senza lega che con bacchetta a fare un cordoncino ma comunque mi rovina all' esterno  Undecided
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)