Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cazeneuve 360 HBX
#91
Devo prima sistemare un pò di cose per la casa.
Poi passo a fare spazio nel Box. 
Cambio di posto al Cazeneuve, o lo sposto di 70 cm
Voglio montare un piccolo carroponte, (Ho tutto, ci devo aggiungere solo pò di olio di gomito) in modo di potere comodamente movimentare dei pezzi pesanti e poi passo  a smontare e pulire il trasversale, il grembiale, -- e chi più ne ha, più ce ne metta.--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#92
Cerca di non farti male , il carroponte va calcolato sia per la struttura che per i punti di appoggio.
Cita messaggio
#93
Anche fatto a naso: Ho un binario (quello per i cancelli scorrevoli appesi) 60 X 100,  col suo carrello a quattro ruote, del tubolare 60 x 120, (Componenti del mio banco ottico)
L'area di lavoro sul tornio è di 750 x 300 mm centrata a 800 mm dal muro, voglio uscire lateralmente di 700 mm per non urtare con le manopole del tornio ed arrivo a 2000mm dal muro
Il box è largo 3,70mt , ma per non perdere la parte alta della scaffale in safim. posso mettere una guida orizzontale a 3,30 dal muro, sostenuta con due pilastri sempre in 60x120 e col carro ponte che scorre su due guide la prima fissata sul muro in cemento armato e la seconda  in aria sopra i due pilastri.
Il carico anche se al centro del ponte, non supererà i 180 Kg  (150 di carico più 30 di paranco e carrello)
Ma 150 sono veramente abbondanti, perché i pezzi del tornio da smontare interi , al massimi arriveranno a 100 Kg
Il paranco elettrico tira 300 o (600 con demoltiplica a puleggia , [che non userò mai per non stressare il la fune d'acciaio]).
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#94
Se vuoi che faccia una verifica devi darmi le sezioni di questi componenti e le lunghezze.
Cita messaggio
#95
Trovato il rappresentante per l'Italia della Cazeneuve a Casale sul Sile, Treviso
Mi faranno piangere, ma almeno ho le guarnizioni giuste
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#96
Coraggio, è come levarsi un dente....
Cita messaggio
#97
Trovato l'importatore italiano della Cazeneuve, mandata Email ieri in Francia ,risposta da Treviso Oggi, spero che in breve tempo mi arrivino queste benedette guarnizioni.
Trovato anche a chi  le può fatturare.
In contemporanea mi è arrivata la contropunta CM 5 a naso lungo e due riduzione CM5-CM4 per il Cazeneuve.
Ho iniziato a montare il copiatore idraulico, devo solo fare due fori nella parete della vasca dei trucioli, per fare passare i tubi.
Devo comprare Quattro curve e due manicotti da montare a parete sulla vasca dei trucioli
Manca solo il pannello elettrico con il suo magnetotermico.
Poi (toccando ferro) dovrei iniziare ad usarlo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#98
Stapperemo lo champagne... non prosecco perchè il tornio è francese !
Cita messaggio
#99
Ci sono dei Prosecco migliori dello champagne, tant' é che il cugino francese di quello che mi assiste, viene tutti gli anni con un furgone ed un carrello che riempie di prosecco . Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Sabato mi sono arrivate tutte le guarnizioni dei soffietti tubolari (soff. telescopico) devo sostituirle tutte  e poi dovrei poterlo  iniziare ad usarlo, anche se prima, voglio pulire il carro 
 trasversale e dare un'occhiata anche al  grembiale.
Lavori fattibili anche di notte (tanto non si fa rumore, a meno di qualche porcone)
Per questi lavori mi servirà l'ausilio di almeno una gru a bandiera.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)